Primo quarto: solita partenza macchinosa dei nostri che stentano a trovare la via del canestro,non che i nostri avversari facciano di meglio, il tempo sembra concludersi sul 15 a 10 per i nostri avversari, ma Vergano trova la tripla a fil di sirena mandandoci al miniriposo sotto di due 15 a 13.
Secondo quarto: il Barracuda stringe i tempi approfittando anche del fatto che il nostro Sola non è in partita causa il riacutizzarsi del dolore al braccio destro che da un po di tempo lo affligge. La zona dei torinesi ci costringe a tirare da fuori e troviamo la via del canestro solo dalla linea dei tre punti. Proprio l'ennesima tripla nei secondi finali del tempo ci tiene a vista dei nostri avversari 33 a 25 all'intervallo lungo.
Terzo quarto: Rivoli è trasformato, corraggiosamente Sola rientra in campo e anche se a mezzo servizio riesce a dare una sferzata alla squadra nel breve frangente che la nostra stoica guardia sta in campo si procura 4 falli che fruttano 5 punti su otto ai liberi, serve 4 assist e ricupera tre palle. L'ennesima tripla del nostro inesauribile play Baroso ci regala il sorpasso sul 40 a 41. Purtroppo Neirotti fallisce di nulla la tripla del più 4 e i torinesi ribaltano il risultato chiudendo la frazione avanti di tre. 44 a 41.
Ultimo quarto: o si vince o si perde secco, purtroppo si verifica la seconda ipotesi. Il play Baroso e il nostro lungo Vergano hanno dato il 101 per 100, la seconda parte del quarto è una sofferenza atroce, i nostri sono sfiniti, e non avendo cambi adeguati al ruolo i nostri coach sono costretti a tenere i due in campo. Ma quando le gambe sono molli anche la mente perde di lucidità. Ostinatamente si cerca la conclusione da tre punti, e sull'errore non si è reattivi a coprire il contropiede. Il Barracuda è abile a sfruttare le praterie che si aprono dinnanzi ai suoi giocatori. I nostri sono fermi, rassegnati ed un impietoso parziale di 21 a 4 di fatto chiude la contesa.
Peccato che le partite durano 40 minuti e non 35. La classifica dice Barracuda primi a punteggio pieno e noi ancora a zero. Quanto abbiano pesato le assenze di Fuligno D., Volpi, Sassi A. e un Sola a mezzo servizio non lo sapremo mai, l'unica cosa certa è che abbiamo perso... accidenti.
Barracuda Torino - Don Bosco Rivoli: 63 a 47 (15 a 13 - 33 a 25 - 44 a 41)
Barracuda:Pozzi 17, Mosca 4, Bertetti 12, Capetti 8, Badini 11, Muratori 4, Rivetti 1, Lana 6, Clos, Michielon. All. Plumitallo
Don Bosco Rivoli:Baroso 10, Neirotti 14, Zabaldano,Capello 2,Beltramo 3, Sassi D. 2, Vergano 8, Scandurra n.e., Sola 5. All. Langella - Nicolazo
Arbitri Galluzzi e Nicolosi di Torino
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento