martedì 27 aprile 2010

Il Galliate porta a casa la prima sfida play-off!

Sabato mattina, nella cornice del PalaDonBosco, i ragazzi dell'U13 affrontano i pari categoria del GALLIATE, nel primo incontro degli ottavi di finale del tabellone regionale, i vincenti del girone A del comitato FIP di Novara, che hanno chiuso senza sconfitte il loro girone, con una media di canestri fatti a partita di 101 e subiti di 31. La voglia di far bene nei nostri c'è, e dopo un avvio con il freno a mano, riusciamo a mettere la testa avanti e chiudere il primo quarto in vantaggio di un punto.

La partita è un emozionante testa a testa anche nel secondo quarto; il rammarico, per come poi andrà l'incontro, è nel non aver sfruttato a dovere le 42 occasioni che abbiamo avuto dalla lunetta, solo 14 realizzate, soprattutto nei primi due quarti quando la partita era punto a punto e si poteva creare un piccolo divario tra le due squadre, che avrebbe potuto creare un piccolo vantaggio psicologico.

All'intervallo lungo i nostri avversari ci sopravanzano di 3 punti. Nel terzo periodo un blackout completo permette ai nostri avversari di assestare un terrificante 30 a 2 (nessun canestro su azione solo due liberi) che crea un solco nella partita e nella serie.

Nel quarto periodo teniamo testa agli avversari chiudendo in parità. La differenza sostanziale è stata sicuramente nella corsa, i nostri avversari nel periodo in cui hanno effettuato il break, erano sempre in superiorità numerica nelle fasi in transizione, sia in attacco che in difesa, nonché nelle nostre scarse percentuali ai liberi.

Top scorers di giornata Maggi con 16 punti e Marro con 14.

Ora ci aspetta la partita di ritorno domenica 2 maggio a GALLIATE, consci della difficoltà dell'impresa, ma contenti del campionato fin qui svolto dai ragazzi.

Don Bosco Rivoli - Galliate Basket 54-85 (21-20; 15-19; 2-30; 16-16)

Don Bosco Rivoli: Pulina 5 (T2 0/3; TL 5/10), Maggi 16 (T2 6/16; TL 4/8), Lucchiari 2(T2 1/4; TL 0/4), Alberti 2 (T2 1/3, TL 0/1), Scocca 4 (T2 2/6; TL 0/6), Lanatà 2 (T2 1/5), Bruno 5 (T2 1/2; TL 3/4), Lanza 2 (T2 1/5), Marro 14 (T2 6/16; T3 0/1; TL2/9), Selvaggi 2 (T2 1/5). All. D'Affuso

Angelo Scocca

1 commento:

  1. Bravi comunque... era la prima finale e già l'esserci arrivati è una vittoria importante.

    Volevo aggiungere però che il passivo è forse eccessivo e bugiardo rispetto al gioco visto in campo.
    Il Don Bosco ha creato più gioco e più azioni del Galliate e nel lungo periodo questo è molto più importante del risultato.
    Al Galliate e al suo allenatore va riconosciuta la capacità di saper leggere la partita e individuare i limiti degli avversari. Non mi è capitato spesso di vedere allenatori di giovanili che toglievano un lungo importante (a livello di altezza) limitando le capacità a rimbalzo della squadra per puntare sul contropiede, che è stato devastante e grazie al quale hanno creato un gap decisivo per la vittoria.

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi