lunedì 18 ottobre 2010

Memorial Osvaldo Nicolazo

Domenica 17 ottobre, va in scena nel PalaDonBosco il primo memorial dedicato alla memoria del compianto Osvaldo Nicolazo, indimenticato Coach della Prima Squadra prematuramente scomparso il 29 giugno di questo anno. Per l'occasione oltre alla nostra prima squadra hanno aderito alla manifestazione una formazione della Tecnimont, la ditta presso cui Osvaldo lavorava, rinforzata per l'occasione dai fratelli Sassi, nipoti di Osvaldo e da Walter Scandurra. Come terza formazione si è invitato il Valledora di Alpignano.

Al di là dell'evento sportivo, che ha si avuto dei vincitori nella formazione di Alpignano ci piace sottolineare la buona adesione di pubblico e la commossa e nutrita partecipazione di amici e colleghi che hanno voluto ricordare una persona che ha lasciato una traccia indelebile nei nostri cuori. Per dovere di cronaca si è anche e soprattutto giocato a basket: 3 partite tre inframezzate dall'esibizione degli aquilotti, nel cui mezzo si intravedono le future colonne cestistiche del nostro neonato movimento, di cui ci sentiamo di dire che Osvaldo Nicolazo ne è stato un pioniere.

La prima partita scorre via con la vittoria della Tecnimont, irrobustita dai fratelli Sassi dal nostro Walter e dagli esperti Bernardi (serie D a Giaveno) e Re Fiorentin (C 2 a Venaria e Kolbe). I nostri guidati in panchina dal sottoscritto giocano un onesta partita, in cui la mia preoccupazione non è tanto il risultato ma è quello di dare a tutti e sedici i giocatori in panchina lo stesso numero di minutaggio ed in questo devo dire che sono stato bravo. Alla fine si è perso, ma per il sottoscritto vedere la faccia soddisfatta dei ragazzi equivaleva ad una vittoria. Risultato finale 60 a 53 per la Tecnimont.

Nella seconda partita fra Alpignano e Tecnimont prevale la compatezza della squadra del Valledora. Troppo stanchi i portacolori della tecnimont, anche se è nelle battute finali che si decide il risultato: 49 a 58 per il Valledora. D

opo una gustosa esibizione degli aquilotti, quello che doveva essere il clou della serata l'incontro fra il Don Bosco e il Valledora.

Purtroppo noi siamo privi di lunghi avendo prestato i fratelli Sassi alla Tecnimont, perso Vergano per infortunio e Neirotti, unici lunghi in cui Carlo Beato può contare sono Piana e Rubbo, che proprio lungni non sono. Morale la nostra batteria leggera soffre per tutta la partita e solo un rabbioso finale di Sola e Fuligno rendono meno pesante il divario: 39 a 42. C'è da dire che anche in questo frangente Carlo ha dato spazio a tutti e 15 i giocatori in panca e solo nell'ultimo quarto, per altro vinto per 18 a 9 a lasciato lo stesso quintetto.

Vince, quindi con pieno merito il Valledora Alpignano che iscrive il suo nome come vincitore nell'edizione numero uno di questa manifestazione che speriamo e ne siamo sicuri, in futuro, verrà allargata a più squadre e resa più spettacolare con una formula più accattivante. Per questo scopo richiediamo idee e suggerimenti a chi legge le righe del nostro blog.

Ancora un sentito grazie alle squadre che hanno aderito, al pubblico, a chi nelle retrovie ha fatto in modo che la manifestazione riuscisse, ma soprattutto un caldo ringraziamento ad Osvaldo per la dedizione e l'amore che ha mostrato verso i suoi ragazzi. Corollario finale la consegna della coppa per il campionato CSI open vinto dai nostri ragazzi.

Anche questo un modo per ricordare il nostro mitico e indimenticabile Coach.

D.B.Rivoli basket - Tecnimont: 60 a 53 D.B. Rivoli: Volpi 3, Prette 5, Baroso 7, Fasolo 6, Beltramo 4, Zabaldano 4, Rigardo 2, Sola 8, Neirotti 4, Rubbo 5, Pregnolato 2, Piana, Fuligno, Bosco, Troisi, Gentile. All. Fuligno G.
Tecnimont: Scandurra 12, Bernardi 10, Re Fiorentin 9, Sassi D. 9, Sassi A. 6.

Tecnimont - Valledora Alpignano: 58 a 49 ( 5 a 20/ 15 a 35/ 34 a 43)

D.B. Rivoli - Valledora Alpignano: 39 a 42 (11 a 13/ 15 a 26/ 21 a 33)
D.B. Rivoli: Fasolo 5, Troisi 2, Piana 4, Beltramo 1, Fuligno 8, Prette 1, Rubbo 3, Rigardo 2, Sola 8, Gentile 4, Volpi, Baroso, Zabaldano, Pregnolato, Bosco. All. Beato

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi