Ed eccoci alla partita con l'Eagle House di Collegno, anche loro come noi invischiati nei bassifondi della classifica. All'andata i collegnesi vinsero di due, pertanto è d'obbligo vincere. Dopo un inizio promettente, dove accumuliamo anche 8 punti di vantaggio, iniziamo a subire le qualità balistiche del cecchino avversario Castellino. Per lui una serie impressionante di bombe che getta nello scompiglio la nostra retroguardia. Meno male che in questo frangente troviamo i migliori Neirotti e Sassi Andrea della stagione che non permettono alle aquile di affossarci.
A metà gara comunque siamo sotto di 11 (46 a 35). Sempre Neirotti e Sassi I sugli scudi, ma i nostri avversari non mollano. Alla fine del terzo quarto abbiamo rosicchiato solo 5 punti (63 a 57).
Ultimi dieci minuti: Coach Carlo si affida ai collaudati fratelli Sassi, Neirotti, Baroso e Zabaldano. La partita è bellissima. Una tripla di Neirotti ci porta a -1 (68 a 67) ma è BEPPE "Signori" Troisi a firmare il momentaneo sorpasso sul 68 a 69. Siamo alle battute finali.
L'Eagle House si aggrappa al suo miglior giocatore, Piccone, ha la possibilità di far sua la partita, infatti a 15 secondi dalla fine con il pallone in mano, sul 73 pari cerca la vittoria. Purtroppo per loro, sulla sirena finela il risultato non cambia: over time.
I nostri avversari appaiono in debito di ossigeno, mentre i nostri sono più tonici, quindi il supplementare è senza storia. Un parziale di 3 a 14 sancisce la vittoria dei rivolesi. Degno di cronaca la concentrazione dei nostri ragazzi che in cinque minuti fanno un 6 su 6 ai tiri liberi. Il tabellone alla fine recita 76 a 87.
Gran bella partita, giocata bene fra due squadre che hanno combattuto a viso aperto ma in maniera estremamente corretta. Alla fine ha vinto la panchina lunga dei nostri. Peccato, perchè lo spettacolo offerto dalle due squadre meritava una platea numerosa ad una delle più belle partite giocate in assoluto dalla nostra squadra: di questo bisogna darne atto ai nostri ottimi avversari.
Miglior quintetto:Sassi A., Neirotti, Sassi D., Zabaldano e Baroso.
MVP: a prima vista si direbbe Sassi A. e Neirotti entrambi monumentali. Il più grande dei Sassi si fa comunque preferire per la doppia doppia 23 punti e 13 rimbalzi e le 6 palle ricuperate, 1 assist, per gradire e due triple.
Eagle House - D.B. Rivoli: 76 a 87 d.t.s. ( 24 a 19/ 46 a 35/ 63 a 57/ 73 a 73)
Eagle House: Bianco, Dall'Agnol 10, Prestipino 7, Castellino 18, Sergi 6, Piccone 18, Castellarin 5, Gallerati 1, Barocco 11. All. Prestipino
D.B. Rivoli: Gentile, Baroso 9, Fasolo 6, Neirotti 23, Rigardo 6, Sassi A. 23, Sassi D. 11, Troisi 2, Zabaldano 4, Scandurra 4. All. Beato.
Arbitro Bono di Torino
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento