venerdì 22 aprile 2011

Continua il torneo di Nichelino

Scusate il ritardo, sono in debito di un risultato. Sono gli ultimi scampoli di una stagione, almeno a livello di promozione, abbastanza breve. In quest'ottica, quindi va visto il mini torneo di Nichelino, impropriamente battezzato "il torneo delle deluse" ovvero di quelle squadre che si sono classificate fra il quinto e il sesto posto. Fin qui, a farla da padrone è stata l'incertezza finale, con incontri risoltisi tutti a fil di sirena o quasi. Nel primo incontro di questa serata, addirittura, ci son voluti due supplementari per sancire la vincete. Premiato è stato il Golden River che ha battuto l'Orbassano.

Di seguito il nostro incontro contro i giovani dell'Atlavir. Su questa squadra c'è da dire che inserita nel nostro girone di promozione (F) ha raccolto 0 punti ed è risultata ultima, ma solo per il semplice fatto, che avendo una squadra in categoria superiore ogni sua partita veniva omologata con lo zero a zero. Probabilmente, senza questa penalizzazione l'Atlavir oggi sarebbe ai playoff, essendo tra l'altro l'unica squadra capace di bettere l'Oasi Laura Vicuna sul loro inespugnabile campo.

Ovviamente, noi, in regular season abbiamo perso entrambi gli incontri (vedi cronache precedenti) Questa sera è un'altra cosa e Rivoli, dopo un'empasse iniziale prende in mano le redini dell'incontro. Purtroppo l'imprecisione da sotto e ai liberi ci manda al mini riposo avanti di due (15 a 13). Nel secondo quarto si scatena il rivaltese Didero jr, che in un minuto sigla tutti i suoi 8 punti creando quel break che sarà determinanti nelle sorti del match. Beato, il nostro coach, ordina la zona 3/2, mai fatta in partite ufficiali e i risultati sono disastrosi in quanto i lunghi rivaltesi trovano ampi varchi nella disordinata zona rivolese.

Alla fine del terzo quarto l'Atlavir è a +11 (49 a 38). Nell'ultimo quarto i nostri tornano a uomo e punto dopo punto avvicinano i giovani rivaltesi, che comunque
controllano agevolmente l'incontro e chiudono la disputa sul 61 a 57. Bella partita, comunque, che ha premiato sicuramente la squadra più fresca ed affiattata. I nostri rimangono a zero punti come Orbassano e la prossima partita sancirà chi tra, Alpignano o Nichelino, sarà il prossimo avversario ai quarti.

Miglior quintetto dei nostri: Sassi A. (in formissima), Neirotti (idem), Vergano (bentornato papà), Fasolo (sorprendente) e Zabaldano.

Migliore dei nostri Sassi A.

D.B. Rivoli-Atlavir: 57 a 61 (15 a 13/ 27 a 32/ 38 a 49)

D.B. Rivoli: Baroso, Fasolo 7, Troisi 2, Sassi A. 18, Vergano 5, Zabaldano 2, Rubbo 2, Beltramo 2, Nerotti 19. All. Beato

Atlavir: Morani 6, Binello 12, Castagneri 2, Soncin 10, Bertola 4, Didero 8, Perino 17, Ronco 2, Verlato. All. Didero sr.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi