Tornando al presente abbiamo assistito ad un camaleontico incontro iniziato nettamente a favore delle ospiti che hanno concluso il primo quarto con il vantaggio di 23-5. Visti i presupposti, ci si aspettava una clamorosa debacle, ma sotto i colpi della Erica Lauria e dell’instancabile capitano Roberta Olivero, con un parziale di 18-12 nel secondo quarto, le Rivolesi si riprendono e rientrano in partita arrivando anche a -7 dalle ospiti. A questo punto si comincia a sperare in una possibile rimonta.
Al rientro dagli spogliatoi nell’intervallo di metà gara, Rizzo tenta di inserire due play per dare più velocità al gioco ma a causa anche dell’assenza di un preciso schema di attacco, le ragazze sacrificandosi ugualmente, subiscono la velocità dei contropiedi delle ospiti che aumentano il divario con un parziale di 17-10 nel terzo quarto mettendo probabilmente una seria ipoteca sulla vittoria finale anche se l’inizio era stato favorevole alle padrone di casa arrivate ancora una volta a 7 lunghezze dalle ragazze di Rivalta.
Nonostante l’infortunio della Lauria, l’ultimo sforzo per riequilibrare il match porta ad un ultimo parziale favorevole, 14-10 che purtroppo non basta per chiudere vittoriosamente l’incontro e riportare in positivo la classifica che attualmente segna -1.
Un elogio all’unisono a tutte le ragazze che si sono impegnate strenuamente così come testimoniano anche le parole di fine gara del Coach :
“Dovremo lavorare decisamente sulla difesa, sul passaggio e migliorare la conoscenza del nuovo schema integrato con un gioco per la rimessa che é molto simile. Una precisione maggiore al tiro, soprattutto da sotto, non guasta... L'MVP lo darei a Roberta, ma Alice, Simona, Erica "riccio", Alessia, Ginevra, Caroll, Giulia, Greta, le 2 Valentina e Greta, meritano un grande applauso ed anche chi, pur non giocando, é venuta a vedere lo stesso la partita. Grazie ancora...”.
Lo score delle nostre ragazze é il seguente :
Caroll (2P), Simona 11 (4P), Giulia (2P), Roberta 20 (2P), Valentina C. (3P), Alessia 3 (2P), Erica 6 (2P), Greta 2, Alice 5 (2P), Ginevra (2P), Valentina D. (2P).
Walter Scandurra
grazie dell'articolo..
RispondiEliminafirmato: il capitano