Nichelino e Alpignano. La breve cronaca ci dice che Orbassano parte bene sfruttando alcune nostre lacune al rimbalzo in difesa, poi i nostri sospinti dai fratelli Sassi e dal positivo Beltramo (100% dal campo) rientrano ottimamente in partita riuscendo ad andare al riposo lungo avanti di 3 (26 a 23). Cosa succede poi ha dell'inspiegabile. Orbassano, è vero, bisogna dirlo, alza il ritmo e i nostri scompaiono letteralmente dal campo. Forse frastornati da tre canestri sbagliati in cui la palla ha lungamente ballonzolato sui ferri, forse dagli sfondamenti fischiati a Davide Sassi, che con tutta probabilità non c'erano, stà di fatto che nella seconda parte del match andiamo a bersaglio solo in tre occasioni: una tripla di Beltramo, un canestro di Prette e uno di Sassi Andrea, poi il nulla condito da un'infinità di palle perse. Sintomatica un'azione in attacco, dove almeno 4 dei nostri hanno la possibilità di tirare e non lo fanno arrivando al ventiquattresimo secondo passandosi la palla in mano. E' un episodio, nulla di preoccupante, almeno si spera.
Sappiamo che la nostra squadra è capace di ricompattarsi, anche perchè vi sono ancora alcuni traguardi da raggiungere come la salvezza in CSI che si stà dimostrando più difficile di quello che si pensava. Alla prossima e speriamo vincente.
Miglior quintetto dei nostri: I fratelli Sassi, Beltramo, Sola e Prette.
Migliore: Sassi A.
D.B. Rivoli - Orbassano: 33 a 55 ( 12 a 17/ 26 a 23/ 28 a 35)
D.B. Rivoli: Prette 2, Sassi A. 9, Neirotti, Sola 3, Rubbo, Dal Bò, Fuligno 2, Beltramo 8, Parusso, Sassi D. 9. All. Beato
Orbassano: Cercaci 7, Rigo 12, Ramazzina 6, Cuppone 6, Riello 8, Beninà 8, Galliano 8, Panebianco, Pisano. All. Nicastro.
Nessun commento:
Posta un commento