domenica 5 aprile 2009

L'Olimpia passa contro un Canavese "Amarcord"

Penultima di campionato CSI, e vittoria dei nostri per 72 a 45 contro la formazione del Canavese Basket. Come cronaca mi fermo al punteggio finale, perchè è mia intenzione rendere il dovuto omaggio alla squadra avversaria..

Gli eporediesi si sono presentati con nove giocatori in cui il più giovane era un trentatreenne, 4 cinquantenni (2 anche poco più) e quattro quarantenni. Ebbene, questi giocatori ci hanno messo in difficoltà nella fase iniziale e hanno vinto l'ultimo quarto. Ovviamente chi scrive per solidarietà generazionale ha fatto il tifo per i suoi coetanei, applaudendo ogni loro canestro (alcuni anche di notevole fattura).

Complimenti, ragazzi, vi chiamo così perchè lo siete, ci avete dato una lezione di vita e ci avete fatto capire che lo sport non è solo quello dove i soldi girano a palate ma è soprattutto quello praticato da EROI come voi che lo nobilitano nel vero senso decubertiniano della parola.

Mi sia consentito di citare questi veri atleti uno per uno e chi leggerà questo articolo si unisca in un virtuale applauso:

MONASTEROLO ALESSANDRO
CASERIO MARCO
CIARDULLO FRANCESCO
BISI DANIELE
TONENGO GIOVANNI
MAZZA RICCARDO
BOLDRIN MATTIA
ROSIGLIONI MARCO
TOSI PIER LIVIO.

Continuate così.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi