martedì 21 aprile 2009

ALL STAR GAME PROMOZIONE
GIRONE F


Ecco a Voi i giocatori che parteciperanno all'All Star Game 2009 (Promozione Girone F) presso la palestra dell'Oratorio Don Bosco Rivoli (via Stupinigi 1).

White Team
Coach Roberto Finali da Globo Grugliasco

1 Michele Siragusa 1987 Venaria Basket School
2 Luca Aresu 1989 Venaria Basket School
3 Davide Giuliano 1987 Avigliana Basket 2004
4 Rodolfo Masoero 1991 Avigliana Basket 2004
5 Enrico Soffietto 1988 Valledora Alpignano
6 Vittorio Gobbato 1975 Valledora Alpignano
7 Matteo Campanelli 1987 Valledora Alpignano
8 Francesco Gastaldo 1982 BIR Basket
9 Piero Mazzarino 1981 BIR Basket
10 Nicolas Haese 1986 Globo Grugliasco
11 Valerio Olivieri 1986 Globo Grugliasco
12 Mario Tiso 1987 Globo Grugliasco


Blue Team
Coach Mauro Plumitallo da Barracuda Basket

1 Liborio Vaccaro 1976 Alber Team
2 Denis Facchino 1979 Alber Team
3 Flavio Riello 1987 Basket 86 Orbassano
4 Stefano Rigo 1990 Basket 86 Orbassano
5 Alessandro Di Paola 1980 Barracuda Basket
6 Ramon Tejedor 1986 Barracuda Basket
7 Marco Pozzi 1979 Barracuda Basket
8 Antonio Di Bari 1962 Buttigliera Basket
9 Gianluca Rocco 1973 Buttigliera Basket
10 Marco Neirotti 1988 PGS Olimpia Rivoli
11 Andrea Sola 1985 PGS Olimpia Rivoli
12 Andrea Sassi 1987 PGS Olimpia Rivoli

La partita verrà arbitrata da Suriano e Cassibba e sarà presente anche un ufficiale di campo (tutti tesserati FIP) per i 24''.

Attraverso le votazioni del pubblico al termine della gara verrà premiato l'MVP.

Ecco i nomi degli iscritti alla Gara di Tiro!

1 Antonio Di Bari 1962 Buttigliera Basket
2 Federico D'Onofrio Barracuda Basket
3 Riccardo Di Stasi 1987 Globo Grugliasco
4 Marco Ramazzina 1975 Basket 86 Orbassano
5 Matteo Macrì 1983 BIR Basket
6 Davide Marcolongo 1989 Valledora Alpignano
7 Leonardo Campanelli 1982 Valledora Alpignano
8 Stefano Bonsignore 1989 Avigliana Basket 2004
9 Loreto Di Rienzo 1978 Alber Team
10 Samuele Cavallone 1983 Venaria Basket School
11 Davide Gentile 1989 PGS Olimpia Rivoli
12 Manuel Cavezzale 1992 PGS Olimpia Rivoli

Per colmare le defezioni di Webbeg e Giaveno abbiamo contattato altri giocatori sia per il tiro che per la partita.

La prova si svolgerà in stile NBA: 25 tiri in 1 minuto, con 5 stazioni e 5 palloni per ognuno di cui l'ultimo vale doppio. I palloni saranno su dei carrelli.

Coloro che nella prima fase, composta da un round in cui tutti e 12 eseguono la prova, si classificano ai primi tre posti accedono alla fase finale in cui attraverso un altro ruond si deciderà il vincitore.
Nel caso di parità, sia nella fase precedente che nella finale, si farà lo spareggio attraverso un round supplementare.

lunedì 20 aprile 2009

Tanto entusiasmo e strepitosa ottava vittoria dell'Olimpia Milano!


Davanti a uno splendido colpo d’occhio regalato oggi dal Mediolanum Forum, l’Armani Jeans infila l’ottava meraviglia della sua grande striscia di vittorie consecutive, superando molto nettamente la Benetton Treviso 83-68, allungando a +4 in classifica sulla formazione di coach Mahmuti e ribaltando anche la differenza canestri negli scontri decisivi.

A seguire il commento tecnico della partita, come scritto sul sito ufficiale dell'Armani. Sul sito dell'Olimpia Milano potrete anche sentire la conferenza stampa di Coach Bucchi, che ringrazia i tifosi per lo splendido tifo a nome della squadra.

Da parte nostra è stata una bellissima esperienza per bambini, ragazzi e genitori che ripeteremo in futuro e anche il prossimo anno. Ringraziamo Alessandro Cassibba (ormai amico d'infanzia acquisito di Pozzecco :)) permettendo anche a qualche ragazzo d'infiltrarsi nel parterre accanto al campo) e Antonio Zupo che hanno diretto le fila della giornata.


Bello anche vedere come il Mediolanum Forum fosse gremito di donne e bambini... fa piacere che la pallacanestro anche ad alti livelli rimanga uno spettacolo e una festa aperta a tutti!

Ora vi lascio al commento intevarllato da qualche foto:

Parte bene la Benetton con Radoslav Rancik, ben servito due volte da Nicevic, che segna 4 dei primi 9 punti della formazione biancoverde per il primo mini allungo degli ospiti che dopo 3’ sono avanti 9-4. Ma Milano reagisce presto e bene con un ottimo Pape Sow che prima stoppa Rancik poi segna 4 punti in fila per riportare a contatto i suoi. Jobey Thomas, al rientro e in quintetto, segna due bei canestri e il sorpasso arriva a 5’ dalla prima sirena con un canestro fuori equilibrio di Hawkins per il 12-11, che diventa 15-12 poco dopo con una tripla di Mike Hall.

Mahmuti corre ai ripari dopo i due falli di Nicevic su Sow, inserendo Renzi, ma la musica non cambia con il centro senegalese dell’AJ che continua a fare danni nell’area trevigiana. A 2’ dalla fine Sangaré rileva un positivo Thomas con Milano avanti 18-12 grazie a un’altra tripla di Mike Hall. L’Olimpia difende forte e dalla difesa prova a correre: a 1’18’’ dalla prima sirena coach Mahmuti chiama minuto dopo che anche Vitali si è iscritto a referto con un bel canestro in faccia a Wood e Sangaré ha recuperato un altro buon pallone subendo fallo. Il francese fa due su due dalla lunetta e i biancorossi toccano la doppia cifra di vantaggio sul 22-12.

La panchina trevigiana lancia nella mischia CJ Wallace e il biondo americano infila un 5-0 di parziale per i suoi, riducendo lo svantaggio. Al 10’ i milanesi sono avanti 22-17. Il secondo quarto di apre con la prima tripla della gara di Gary Neal che riporta Treviso sul -2, 22-20. Bucchi inserisce sul parquet Taylor per Sow e Thomas per Hawkins. Hall e Taylor stoppano all’unisono Renzi e l’arbitro Laconica sanziona il coach trevigiano con un fallo tecnico per proteste che Jobey Thomas amministra dalla lunetta per il +5 dei suoi, 26-21 dopo 2’09’’ del secondo parziale. Mike Hall infila un’altra grande tripla che si smorza sul ferro prima di entrare dolcemente nel canestro per il 31-26 Armani Jeans.

La gara ora è più equilibrata con gli ospiti che tornano a -3 sul 35-32 con due liberi di Nicevic. A quel punto però sale in cattedra David Hawkins che segna 4 punti in fila, rubando anche un gran pallone a metàcampo. A 2'14’’ dall’intervallo lungo Mahmuti chiama minuto con l’Olimpia avanti 39-32 e Mason Rocca, con due falli, che inizia a dettare legge sotto i tabelloni: il numero 12 biancorosso strappa un gran rimbalzo in attacco, subisce fallo, segna i due liberi per il 41-32
Milano e poi esce per lasciare di nuovo spazio a Pape Sow. Sangaré rientra in campo per Vitali, con due falli, e serve subito un grande assist per Sow che da sotto da il massimo vantaggio ai suoi sul 43-32 quando manca 1’20’’ all’intervallo lungo. Dopo una grande conclusione in contro tempo di Neal, è ancora tempo di Pape Sow: il numero 8 di Bucchi strappa un rimbalzo nel traffico dopo due errori dalla lunetta di Katelynas e dopo aver subito fallo va in lunetta e fa 2/2. A 28’’ dalla fine del primo tempo, con Soragna in lunetta, Bucchi chiama minuto per disegnare l’ultimo possesso del primo tempo. Ne nasce un’ultima azione che Yohann Sangaré gestisce alla grande attaccando Neal e segnando poi la tripla del 48-36 per l’Olimpia con cui si chiude il primo tempo.

Dopo la pausa si riprende con Pape Sow che comincia da dove si era fermato: attacca Nicevic, lo costringe al terzo fallo, segna e converte anche il libero supplementare per il 51-36 dei padroni di casa che diventa 53-36 con altri due liberi di Hawkins. Dopo 2’19’’ Sow è costretto a lasciare il campo per un colpo subito da Mike Hall che perde l’equilibrio in entrata. Entra Rocca che si fa subito trovare pronto sul pick and roll con Vitali che gli serve un grande assist per il 55-38 dei milanesi. L’attacco milanese ha un passaggio a vuoto e la Benetton, con Sandri per Bulleri, prova a rientrare con Neal e Wood, mentre Bucchi richiama in panca Vitali e inserisce Sangaré con il tabellone del Mediolanum Forum che dice 55-42 per l’Olimpia. A 3’53’’ dalla sirena, Bucchi toglie Thomas e Hall e rimette in campo Mordente e Katelynas, mentre Mahmuti è costretto a inserire Soragna per Neal, caduto male. Milano non segna da qualche minuto e la Benetton, pur non facendo cose trascendentali in attacco, rientra a -10, 55-45 con un gioco da tre punti del giovane Sandri. Dopo un libero di Wood che porta Treviso sul -9, a rompere il digiuno offensivo dei biancorossi è David Hawkins con una gran tripla in faccia a Soragna per il 58-46 Olimpia a 2’06’’ dalla sirena del 30’. Renzi e Wood provano a portare a contatto gli ospiti, arrivando fino al -8, mal al 30’ si va con l’AJ avanti di 10 lunghezze, 62-52, grazie a un coast to coast da applausi di Hawkins.

L’ultimo quarto comincia con Vitali in campo per Hawkins che va a prendere un po’ di fiato. Pronti via e Milano in un minuto piazza un 4-0 con Katelynas e Rocca per il nuovo +14 sul 66-52. La difesa biancorossa torna a mordere sugli esterni biancoverdi, ma l’AJ non riesce a piazzare un nuovo break che potrebbe risultare decisivo e la Benetton prova in tutti i modi a rimanere attaccata alla gara. Rocca commette il suo quarto fallo a 7’03’’ dalla fine, proprio quando Bucchi rimette in campo Hawkins per un Sangaré applauditissimo e Mahmuti prova a parlarne ancora su chiamando timeout. Dopo il minuto è di nuovo il momento di Sow che rileva Rocca. Il break arriva: a piazzarlo Mordente e Vitali da tre punti per il 73-56 Milano a 5’26’’ dalla sirena finale della gara.

Hall si tuffa per recuperare un rimbalzo andando a sbattere contro i led luminosi davanti alla panchina trevigiana ed è costretto a uscire per farsi medicare, lasciando il posto a Katelynas. Dal’altra parte Wallace infila un canestro da tre punti e a 4’ dalla fine l’AJ è avanti 73-60. Passa un minuto e Hall rientra, tra gli applausi del suo pubblico, e segna subito una grande tripla, dimenticato dalla difesa ospite per il +16 biancorosso a 3’ esatti dalla conclusione della partita. La gara non ha più storia e a fissare il punteggio finale sul 83-68 per Milano è ancora Mike Hall. Alla sirena finale è grande festa per i tifosi biancorossi sugli spalti che applaudono a scena aperta i ragazzi di coach Bucchi, autori di un’altra grande prestazione.



venerdì 17 aprile 2009

Domenica tutti a vedere Olimpia Milano vs Benetton Treviso!


Una comitiva di ragazzi dell'Olimpia Rivoli e amici partirà Domenica 19 Aprile alle 13:30 dal piazzale dell'Oratorio con un pullman alla volta del Mediolanum Forum per vedere una partita di serie A1 dell'Olimpia Milano, la società con cui quest'anno è nata una collaborazione per quello che riguarda il settore giovanile e grazie ai quali abbiamo promozioni sui prezzi dei biglietti!

Riportiamo inoltre il comunicato stampa in merito ad un iniziativa legata alla partita:

Grande iniziativa a sostegno della squadra e dei suoi tifosi promossa da Reebok, Sponsor Tecnico dell'Olimpia Milano.

A partire dal 19 aprile, in occasione delle ultime gare interne di regular season contro Benetton Treviso e Montepaschi Siena e per tutti i playoff, sarà infatti possibile acquistare la maglia gara ufficiale a partire da soli 19 euro.

L'iniziativa è riservata ai possessori di abbonamento o biglietto d'ingresso valido per assistere alle partite dell'AJ Milano.

La maglia potrà essere acquistata solo ed esclusivamente presso il Reebok Store allestito all'interno dell'arena centrale del Mediolanum Forum.

Questi i prezzi riservati ai nostri sostenitori:
- maglia replica bambino (6 - 14 anni): 19 euro
- pantaloncino gara adulto: 25 euro
- maglia gara adulto: 29 euro

I possessori di biglietti o abbonamenti di Tribuna Laterale, Tribuna non Numerata e Curva (quindi anche noi dell'Olimpia) potranno accedere al Reebok Store, posto in Arena Centrale, solo ed esclusivamente al termine della partita.

ALL STAR GAME: news!

Ecco i nomi degli iscritti alla Gara di Tiro!

1 Antonio Di Bari 1962 Buttigliera Basket
2 Federico D'Onofrio Barracuda Basket
3 Riccardo Di Stasi 1987 Globo Grugliasco
4 Marco Ramazzina 1975 Basket 86 Orbassano
5 Matteo Macrì 1983 BIR Basket
6 Davide Marcolongo 1989 Valledora Alpignano
7 Leonardo Campanelli 1982 Valledora Alpignano
8 Stefano Bonsignore 1989 Avigliana Basket 2004
9 Loreto Di Rienzo 1978 Alber Team
10 Samuele Cavallone 1983 Venaria Basket School
11 Davide Gentile 1989 PGS Olimpia Rivoli
12 Manuel Cavezzale 1992 PGS Olimpia Rivoli


Per colmare le defezioni abbiamo contattato altri due giocatori.

La prova si svolgerà in stile NBA: 25 tiri in 1 minuto, con 5 stazioni e 5 palloni per ognuno di cui l'ultimo vale doppio. I palloni saranno su dei carrelli.

Coloro che nella prima fase, composta da un round in cui tutti e 12 eseguono la prova, si classificano ai primi tre posti accedono alla fase finale in cui attraverso un altro ruond si deciderà il vincitore.
Nel caso di parità, sia nella fase precedente che nella finale, si farà lo spareggio attraverso un round supplementare.

NUOVA LOCANDINA AGGIORNATA!

domenica 12 aprile 2009

Foto di Squadra Promozione/CSI

Giovedì 16 Aprile all'inizio dell'allenamento sarà presente anche la Scuola di Danza che animerà la giornata dell'All Star Game per fare delle prove.

Pertanto l'allenamento è posticipato alle 20:15 e si effettuerà al termine delle suddette prove.

Nel mentre il nostro compito sarà di collaborare con loro e in più sfrutteremo questo tempo libero per fare le foto di squadre con entrambe le divise e se avanza tempo proveremo i meccanismi per la gara di tiro!

ERRATA CORRIGE:
La scuola di Danza proverà in altra data... quindi tutto normale. La foto si farà lo stesso.

venerdì 10 aprile 2009

L'Olimpia ospita l'All Star Game!!!!

E' questo il logo ufficiale della manifestazione, che si terrà il 25 Aprile nella palestra del nostro Oratorio.

Ma che cos'è l'All Star Game?

L'All Star Game di promozione del girone F è un'idea per la promozione della pallacanestro amatoriale oltre che un momento di festa e incontro con gli avversari, alla fine del campionato di Promozione (girone F) in cui l'Olimpia ha partecipato.
La giornata si ispira ai bellissimi weekend di spettacolo cestistico in america organizzati dalla NBA. Per chi volesse approfondire due link utili:
Il pomeriggio di festa si compone di due eventi principalmente: la partita e la gara di tiro.

Per la partita si sfidano due formazioni composte da giocatori di diverse squadre. Ogni società sceglie due giocatori a rappresentarla per la partita e un terzo (che può però coincidere con uno dei due) per la gara di tiro.

Si formeranno così due squadre da 12 giocatori, più un gruppo di 12 tiratori che parteciperanno solo alla gara di tiro.

Alla fine della giornata verranno anche premiati:
-il Coach dell'Anno (in riferimento al girone F di Promozione)
-Miglior Giocatore dell'All Star Game (votato dal pubblico spettatore)
-Vincitore della gara del Tiro da 3 Punti

Dopo le premiazioni, è preveisto il cosiddetto "terzo tempo": una cena a base di pasta, pane e acqua per tutti coloro che desiderano. La cena è offerta a tutti i tesserati che desiderano fermarsi, per gli altri il costo è di 4€.

La FIP Regionale e il Comune di Rivoli hanno dato patrocinio e collaborazione, la nostra società sostegno economico e organizzativo.

Invitiamo tutti coloro che fanno parte della Società a partecipare alla giornata di festa!

L'immagine sottostante è il manifesto dell'evento con altre informazioni sulla giornata!


martedì 7 aprile 2009

Per un soffio!

Tam Tam Torino - Olimpia Rivoli: 28-24

Sconfitta onorevole per i nostri Scoiattoli, che contro un Tam Tam agguerrito hanno fatto valere le loro capacità mostrando, rispetto alla partita precedente, molta più grinta e deternminazione, oltre che una difesa più attenta e solida.

Come dicono sempre i Coach l'importante è esserci col cuore e dobbiamo dire che i nostri ragazzi il cuore ce l'hanno messo!

Due periodi pareggiati e un quarto per parte il bilancio sommario con un inizio equilibratissimo che porta le squadre al primo riposo sul 6 a 6.

Qualche imprecisione sulle rimesse e qualche disattenzione in difesa permette ai padroni di casa di conquistare un prezioso vantaggio nel secondo quarto con un parziale di 12 a 5.

Il passivo non scoraggia i ragazzi che nel terzo quarto vincono 5 a 2 e nell'ultimo pareggiano per 8 a 8.

Contro il Tam Tam solo 2 mesi fa abbiamo perso di circa 20 punti e questo fa onore ai passi avanti fatti dai ragazzi. Con la voglia e la grinta di domenica non sarà difficile continuare questo trend di progressi.

Forza ragazzi!

Olimpia Rivoli: Alberti, Antonetti 4, Bucci 5, Del Grande, Fortini, Ghionda, Lanatà, Merlino, Nitica 2, Protano 2, Ungolo, Zupo 11. All. Scandurra, Fraire, Sassi.

ps: adesso che inizia la bella stagione... sfruttate i campetti... e per chi abita vicino l'Oratorio!!!!

domenica 5 aprile 2009

L'Olimpia passa contro un Canavese "Amarcord"

Penultima di campionato CSI, e vittoria dei nostri per 72 a 45 contro la formazione del Canavese Basket. Come cronaca mi fermo al punteggio finale, perchè è mia intenzione rendere il dovuto omaggio alla squadra avversaria..

Gli eporediesi si sono presentati con nove giocatori in cui il più giovane era un trentatreenne, 4 cinquantenni (2 anche poco più) e quattro quarantenni. Ebbene, questi giocatori ci hanno messo in difficoltà nella fase iniziale e hanno vinto l'ultimo quarto. Ovviamente chi scrive per solidarietà generazionale ha fatto il tifo per i suoi coetanei, applaudendo ogni loro canestro (alcuni anche di notevole fattura).

Complimenti, ragazzi, vi chiamo così perchè lo siete, ci avete dato una lezione di vita e ci avete fatto capire che lo sport non è solo quello dove i soldi girano a palate ma è soprattutto quello praticato da EROI come voi che lo nobilitano nel vero senso decubertiniano della parola.

Mi sia consentito di citare questi veri atleti uno per uno e chi leggerà questo articolo si unisca in un virtuale applauso:

MONASTEROLO ALESSANDRO
CASERIO MARCO
CIARDULLO FRANCESCO
BISI DANIELE
TONENGO GIOVANNI
MAZZA RICCARDO
BOLDRIN MATTIA
ROSIGLIONI MARCO
TOSI PIER LIVIO.

Continuate così.

Finisce con una sconfitta la stagione di Promozione

Si chiude malinconicamente il campionato di promozione.
Abbiamo perso malamente una partita che avremmo dovuto vincere, contro una squadra alla portata.

Inutile attaccarsi alle assenze di Fuligno, Sassi D. e all'ennesimo infortunio di Prette nelle fasi iniziali ( lussazione alla spalla), la verità è una : abbiamo giocato male, senza testa sparacchiando alla più non posso palloni verso il canestro della squadra avversaria ( 3 su 30 nel tiro da tre !!).

Dopo una prima fase di equilibrio, nel secondo quarto subiamo il break decisivo, Avigliana chiude il secondo e terzo quarto sul + 11. Nell'ultima frazione sospinti dal solito Neirotti, in un finale veemente ricuperiamo tutto lo svantaggio, purtroppo nelle battute finali, pur avendo numerose occasioni per chiudere la partita le gestiamo malamente e nell'ultimo secondo Neirotti ( questo comunque non macchia la sua prestazione) commette fallo su Masoero dell'Avigliana, che
con freddezza fa uno su due ai liberi, inchiodando il punteggio sul 51 a 50 per le api.

Comunque, per quello visto in campo Avigliana ha meritato ed ha ponito il pressapochismo con cui la nostra squadra ha affrontato l'impegno. Troppi rimbalzi concessi in attacco ai nostri avversari, tiri affrettati, ma soprattutto una mancanza spaventosa di concentrazione. Quando la squadra si è svegliata, in cinque minuti hanno ricuperato tutto lo svantaggio accumulato in trentacinque minuti. Probabilmente se si avesse avuto la stessa intensità per tutto l'incontro, probabilmente avremmo vinto.

Nota dolente, quando si perde di un punto, i liberi, 8 su 19 e questo la dice tutta.

Avigliana - Olimpia Rivoli: 51 a 50 ( 15 a 12 - 34 a 23 - 42 a 31 )

Olimpia Rivoli : Vergano 2, Sassi 2, Rubbo 7, Beltramo 7, Sola 6, Neirotti 20, Prette, Dal Bò 3, Zabaldano 4, Piana. All. Nicolazo

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi