sabato 4 dicembre 2010

L'Atlavir stoppa il Don Bosco

Partita inutile, come inutile a questo punto qualsiasi commento.
Il fatto che non ci fossero i due punti in palio ha di svuotato di significato la partita di questa sera, fra la compagine rivaltese e il Don Bosco Rivoli. Si è perso, e a scanso di equivoci, devo dire meritatamente, un pò perchè si è voluto sottovalutare un avversario che dalle prime battute dell'incontro sembrava l'agnello sacrificale sull'altare. Troppo ampio il divario fra le due compagini e in men che non si dica i nostri volano su un perentorio 18 a 4, poi diventato a fine quarto 18 a 8.

Coach Beato ha voluto vedere all'opera il debuttante Troisi e il convalescente Piana, mentre i senatori Parusso, Vergano e Sola, protagonisti dello scoppietante inizio partita si sono accomodati in panca. Da questo momento in poi solo una squadra in campo: i giovani di Rivalta, che spavaldamente hanno infilato i nostri incapaci di reagire. Ovviamente, inutile trovare scuse, come l'arbitraggio o le assenze, forzate o di tourover, si è perso. Punto e basta.

Nel finale si cerca di rimettere in carreggiata la partita, ma oramai la frittata è fatta e subiamo da parte dei non impeccabili signori Casuccio e Bottazzi (in altre occasioni arbitri eccellenti) ben due tecnici, un antisportivo e due espulsioni (Piana e Sassi A.) per proteste. Complimenti comunque ai giovani dell'Atlavir che stanno onorando un campionato più grande di loro.

Può succedere per i nostri un incidente di percorso, meglio che sia avvenuto in una partita che non conta nulla che in quella dove sono in palio i due punti.
Miglior quintetto: Vergano, Sola, Baroso, Rubbo e Parusso. Migliore dei nostri: Vergano.

PERCHE' QUESTA PARTITA NON CONTA NULLA?
La Fip ha di fatto cancellato in questa stagione il campionato under 21.
Ovviamente vi sono società che dispongono di giovani sotto questa età che hanno avuto dalla federazione una deroga a partecipare a campionati a libera iscrizione. In Piemonte sono 7 e l'Atlavir è una di queste. Possono partecipare al campionato di Promozione ma non maturano punti in classifica e le partite vengono omologate con il punteggio di zero a zero.
Altra chicca, la squadra che l'incontra in classifica matura zero punti, cioè una sconfitta. Per assurdo, una squadra che finisse prima imbattuta nel girone, per il fatto di aver incontrato questa squadra macchia il suo cammino con due sconfitte. Sportivamente alcune squadre quando hanno affrontato gli under hanno fatto finta che fosse una partita vera, giocando alla grande, ora a campionato iniziato qualcuno ha tirato i remi in barca. Lancio un sondaggio ai lettori che cosa ne pensate? La cosa è già stata disquisita in lungo e in largo sul sito Basketcafè alla sezione Forum/Piemonte/Promozione gir C D E F. Dite la vostra.
Alla prossima.

D.B. Rivoli - Atlavir: 50 a 59 ( 18 a 8/ 28 a 24/ 35 a 40)
D.B. Rivoli: Baroso 11, Beltramo 3, Parusso 4, Piana, Rubbo 6, Sassi A. 1, Sola 8, Troisi, Vergano 19, Zabaldano. All. Beato
Atlavir: Binello 4, Bellan 6, Castagneri 13, Bertola 4, Morani 12, Toniolo 4, Soncin 6, Didero F. 7, Cozzi 3, Verlato. All. Didero G.
Arbitri Bottazzi e Casuccio di Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi