domenica 5 dicembre 2010

Prima vittoria in CSI Eccellenza!

Arriva lontano dalle mura amiche la prima vittoria nel campionato CSI Eccellenza.

Vittoria ottenuta con le unghia e con i denti. A tre minuti dalla fine l'incontro sembrava irrimediabilmente compromesso, con i nostri avversari sul + 5, ma l'intuizione del coach ha fatto in modo che questa volta la vittoria arridesse ai nostri portacolori. Il cambio di difesa, da zona a uomo e l'ingresso di un ispiratissimo Dal Bò hanno di fatto disorientato i nostri validi avversari.

Anche in questa partita partiamo a spron battuto, sospinti da Sassi D. (monumentale) Vergano (MVP) e dai ficcanti contropiedi di Rigardo. Pur con solo 7 giocatori riusciamo a chiudere il primo quarto avanti di 11. Nel secondo quarto Carlo fa rifiatare a rotazione i suoi giocatori, ma purtroppo i sintomi della stanchezza affiorano, nel frattempo Scandurra riesce a raggiungere la palestra, saliamo a 8 unità, mentre Neirotti e Pregnolato si sono persi nella città. Andiamo al riposo lungo avanti di tre 21 a 24. Il Labor ha ricuperato grazie a tre canestri fotocopia del loro giocatore Di Cristo.

Nel frattempo Neirotti e Pregnolato, dopo innumerevoli telefonate, hanno divincolato la loro matassa e raggiunto il luogo della contesa: ora siamo in dieci. Grazie ai nuovi innesti prendiamo un pò di ossigeno e prima dell'ultimo quarto siamo sul +6 (31 a 37). Ultimo quarto, il Labor tenta il tutto per tutto e perfora la nostra retina con ben quattro triple consecutive. La nostra zona fa acqua da tutte le parti e subiamo un break di 12 punti.

Carlo chiama il minuto e ordina la difesa a uomo. Neirotti torna a giocare come sa mentre Dal Bò inizia a ringhiare sul diretto avversario. Il cambio di difesa coglie impreparati i nostri avversari e nelle caotiche battute finali grazie ai liberi facciamo nostra la prima gara in CSI. Vittoria risicatissima per 52 a 54.

Molte le note comunque positive: innanzitutto il ricupero fisico di Neirotti, la splendida reazione dei ragazzi che hanno saputo riprendere per i capelli una partita condotta avanti per 33 minuti e se l'erano vista svanire in due minuti, il ricupero di un lottatore fondamentale come Dal Bò, ogni pallone che ha toccato è stato decisivo e soprattutto lo splendido stato di forma di Sassi D. (7 punti ma anche 9 rimbalzi ben 7 palle ricuperate e due assit. Altra nota di valore le palle ricuperate e quelle perse sono state pari (20). A memoria di cronista è la prima volta che accade.

Miglior quintetto: ho avuto difficoltà ad inquadrare il miglior quintetto, non me ne vogliano chi non vi entra ma è stato difficile perchè a mio avviso tutti e dieci hanno dato il loro contributo, comunque i miei magnifici 5 sono: Sassi D., Rigardo, Vergano, Dal Bò e Scandurra.
MVP Vergano che si fa preferire a Sassi per la tripla e una miglior media sul tiro da due e ai liberi.

Labor - D.B. Rivoli: 52 a 54 ( 6 a 17/ 21 a 24/ 31 a 37)

Labor:Armellino 10, Cacciuottolo 10, Bosio 9, Scaramuzzo, Cappellini 5, Francica 8, Sizia 2, Di Cristo 8. All. Zagallo.
D.B. Rivoli: Sassi D. 7, Neirotti 8, Vergano 14, Prette 4, Scandurra 3, Bosco 1, Dal Bò 7, Volpi 4, Rigardo 6, Pregnolato. All. Beato

Arbitro Papagno di Torino

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi