venerdì 21 settembre 2007

Prima Amichevole

Vittoria del torneo 3vs3 estivo a Rosta con una sqaudra formata numerosi giocatori dell'Olimpia. Da sx A.Sirianni (futuro giocatore Olimpia?), F.Dal Bò, A.Sola, W.Scandurra

Ieri si è giocata la prima amichevole della prima squadra in casa contro una probabile avversaria del futuro campionato di Prima Divisione: il Giaveno.
La partita, dopo un avvio incerto si è risolta in una vittoria per 78 a 45. Da buona squadra oratoriana ci sembrava giusto vincere con uno scarto di 33 punti... Si sono disputati tre tempi da 20 minuti perchè così tutti potessero giocare più minuti, gli allenatori avessero modo di provare diverse soluzioni e si consolidasse la preparazione fisica.
L'Olimpia è stata nettamente superiore agli avversari in quanto a doti atletico-tecniche dei propri elementi, anche se poco si è visto il gioco di squadra. Nel contropiede la formazione di casa è sembrata convicere, data la velocità e l'ottima organizzazione della squadra. La lacuna del gioco è da trovarsi nel fatto che era la prima volta che molti dei presenti giocavano assieme e nella mancanza di un vero playmaker.
Nonostante ciò sia Andrea Sola che Marco Neirotti, alternatisi in tale ruolo varie volte, hanno comunque diretto bene il gioco: Andrea più abile nel vedere e valutare il gioco e bravo in penetrazione, mentre Marco ottimo palleggiatore un po' più lento nello smistare la manovra ma con buon tiro da tre punti.
Francesco Dal Bò, tra i migliori in campo, entrato subito nel quintetto iniziale si è distinto per grinta ed aggressitività. Unica pecca i tiri liberi sbagliati malamente, colpa forse della tensione dell'esordio.
Da segnalare il ritorno alla pallacanestro di Fernando Geromin che dopo un anno di "tradimento" disputato sui campi da pallavolo torna alla sua vera vocazione. Data la sua imponente massa e la sua abilità sottocanestro sarà importante che recuperi la condizione atletica per l'inizio del campionato. Nell'amichevole di ieri ha presentato alcune incertezze nei tagliafuori su cui dovrà lavorare data la sua posizione di Centro.
La furbizia nei cambi decisi da Coach Osvaldo ha permesso di giocare tanti minuti a tutti e al pubblico (Don Marco, 3 ragazze e 2 adulti) di vedere giocare le nuove e vecchie leve di cui presto avrete notizie dal Blog!

2 commenti:

  1. Bellissima l'idea del blog!già mi aspetto i tuoi articoli dopo le partite di campionato...ci sarà da ridere! grazie per l'elogio della mia prestazione...
    Fra

    RispondiElimina
  2. RASSEGNA STAMPA OLIMPIA RIVOLI DEL 4 OTTOBRE 2007.



    Sfumata all'ultimo momento l'attesissima amichevole casalinga contro i campioni NBA dei San Antonio Spurs guidati da Tim Duncan e Tony Parker (di recente apparso in rete grazie un video in compagnia della consorte Eva Longoria),la squadra tornerà ad allenarsi stasera al Don Bosco Center nella consueta seduta delle 8. Rientrano nel gruppo agli ordini di coach Osvaldo il play Andrea Sola, tornato dalla preparazione differenziata a Sharm sotto l'occhio vigile del dott.House, Fernando Geromin assente per impegni di lavoro e Andrea Sassi reduce da lunghe ore di frittura.
    Successivamente la squadra si recherà al ristorante "La grotta degli elfi" per smaltire le tossine post-allenamento ma anche per trattare un eventuale nuova sponsorizzazione: infatti potrebbe far capolino sulla divisa di quest anno un nuovo partner che si aggiungerebbe a quelli prestigiosi che già hanno deciso di puntare sull'Olimpia Rivoli.
    Intanto prosegue alla grande la campagna abbonamenti per questa stagione: i tagliandi venduti sono arrivati a quota 9, ultima sottoscrizione effettuata ieri pomeriggio dal panettiere di via Sestriere. Si ricorda le sottoscrizioni dureranno fino al 9 Dicembre e sarà possibile effettuarle alla biglietteria del Don Bosco Center, all'Olimpia Store in Via F.lli Piol 23 e nelle rivendite autorizzate.

    PREZZI CAMPAGNA ABBONAMENTI 2007-2008


    -TRIBUNA VIP: 20 Euro
    -POLTRONISSIME: 15 Euro
    -DISTINTI CENTRALI: 9 Euro
    -CURVA: 4 Euro

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi