Contrariamente alla promozione, la squadra CSI di Rivoli ottiene una sonante e convincente vittoria contro gli agguerriti avversari del Sacro Cuore Savonera. Non tragga in inganno il netto punteggio di 70 a 46 per i nostri, in quanto ci sono volute le proverbiali sette camice per portare a casa il risultato. Ma andiamo con ordine.
Il primo quarto è ad appannaggio dei nostri avversari che sospinti dal tifo (fantastico e invidiabile) del numeroso pubblico si trova a chiudere la prima frazione avanti di due, ben sospinti dagli esperti Spampinato e Boltri. I nostri con il nuovo Play Baroso ed un ritrovato Beltramo tengono a galla i rivolesi.
Finale di quarto 14 a 12 per i padroni di casa. Sempre sulle ali dell'entusiasmo Savonera fa sua la seconda frazione toccando sul 30 a 22 il massimo vantaggio e andando al riposo lungo avanti di 4 (32 a 28). Durante la pausa si decide di cambiare tattica visto anche che i nostri avversari non effettuano cambi, giocando praticamente con lo stesso quintetto. Si passa quindi a pressare a tutto campo. La nuova tattica sorprende i nostri avversari che cominciano a perdere palloni su palloni che si trasformano in micidiali ripartenze.
Un ritrovato Neirotti (finalmente !!!) si sblocca dalla linea dei 6,25 metri firmando il sorpasso del 32 a 33 e dando il via alla girandola di tiri da tre punti che annicchilirà la squadra avversaria. L'equilibrio della partita dura ancora fino al finale di quarto, ma oramai il trend della partita è girato a nostro favore (41 a 44). Ultimo quarto da antologia: tre triple consecutive di Piana, ben imitato da Beltramo e ultimo sigillo di Baroso chiudono la partita sul 70 a 46 finale, cancellando di fatto la brutta prestazione di venerdì contro il Gionsen. C'è da dire, al di là dei facili entusiasmi, il Savonera, con tutto il rispetto non è il Gionsen Torino (Auxilium Agnelli 2) e fino a che i cinque titolari hanno avuto fiato sono stati in gara poi a logica la panchina più attrezzata di Rivoli ha avuto ragione.
Complimenti comunque ai nostri leali avversari e al pubblico si rumoroso, ma sempre corretto e sportivo che ha incitato i suoi anche nelle fasi negative della squadra.
Per i nostri, buone notizie dal rientrante Volpi, ottimo esordio del play Baroso. Ultima annotazione il 12 su 24 da 3 punti merita attenzione, non sarà sempre così, ma è chiaro che per portare a casa i risultati bisogna quanto meno provarci. Sintomatico è il fatto che in questo fondamentale sbloccandosi Neirotti si è sbloccata tutta la squadra, mandando a colpire dalla linea dei 6,25 ben 6 giocatori su 10: Baroso (2 su 5) - Sola (1 su 2) - Piana ( 3 su 6) - Beltramo (3 su 5) Sassi Davide (1 su 1) e il già citato Neirotti (2 su 3).
Prossimo impegno per il CSI sabato 7 novembre alle ore 20.00 contro l'Ardoinese al PaladonBosco di via Stupinigi 1 a Cascine Vica. Se si gioca come stasera lo spettacolo è garantito.
Sacro Cuore Savonera - Don Bosco Rivoli: 46 a 70 (14 a 12 - 32 a 28 - 41 a 44)
Sacro Cuore Savonera: Spampinato 10, Rapisanda 7, Sette 11, Boltri 9, Lupino 3, Molica, Aquilano 6, Scredo, Cela, Perrone, Todisco. All. Vittone
Don Bosco Rivoli: Baroso 9, Sola 10, Scandurra 2, Sassi A.2, Piana 9, Beltramo 16, Fasolo 4, Sassi D. 6, Volpi 6, Neirotti 6. All. Nicolazo.
Arbitro: D'Amuri Graziano
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento