lunedì 4 ottobre 2010

Altre due amichevoli per la Prima Squadra!

Prosegue ancora la preparazione del Don Bosco Rivoli basket prima squadra.

Approfittando della disponibilità del Nuovo Moncalieri rendiamo loro la cortesia della settimana prima andando ad affrontarli nella loro palestra. Moncalieri vuole ribaltare la pesante sconfitta della settimana prima e si butta con un inaspettato vigore nella partita disorientando i nostri, presentatosi tra l'altro in 18, ma tenendo a riposo giocatori del calibro di Sola, Neirotti e Sassi A. Il primo quarto ci vede soccombere per 18 a 4 frutto di molti errori da sotto dei nostri e dello scarso amalgama fra i nuovi e i vecchi. Nel secondo quarto ricuperiamo qualcosa, ma è con l'ingresso di Sassi Davide che la partita si fa interessante. L'ala rivolese, sempre più convincente sospinge i suoi ad agguantare i moncalieresi che nel frattempo hanno perso l'ardore iniziale. In questo frangente coach Carlo può provare Pancrazi Filippo un giocatore fermo da tempo che comunque mostra alcuni movimente in difesa e soprattutto dei blocchi come se ne vedono pochi, un giocatore quindi a tutto tondo che sicuramente con un pò di allenamento potrebbe farci fare quel salto di qualità ricercato da tempo (speriamo quindi che aderisca al nostro progetto).

Tornando alla partita, nell'ultimo quarto grazie a una tripla di Vergano, fino a quel momento un pò in ombra, e ad un Mattia Volpi che in post basso fa sfraceli riusciamo a mettere il naso avanti per poi lasciare, causa alcune leggerezze difensive la partita ai nostri avversari che chiudono l'incontro sul 45 a 40. Nell'extra tempo concordato fra le due squadre la situazione non cambia e Moncalieri chiude sul 63 a 59. Buone sensazioni hanno suscitato il solito Sassi D., Volpi, Zabaldano, Scandurra, Beltramo e il già citato Pancrazi (non tragga in inganno lo zero vicino al suo nome perchè da quello che si è visto non ha molti punti fra le mani, ma sicuramente può diventare un uomo squadra un leader, auguriamoci quindi che sia dei nostri).

Note negative finali gli infortuni a Dal Bò (distorsione alla spalla) e a Ivan Bosco (stiramento al polpaccio) ne avranno per 15 giorni. Auguri di pronta guarigione!

Nuovo Moncalieri - D.B. Rivoli. 45 a 40 (extra time 63 a 59) (18 a 4/ 28 a 20/37 a 32) Nuovo Moncalieri : N.P.
D.B. Rivoli: Fuligno, Baroso 6, Zabaldano 8, Dal Bò, Zottoli, Bosco 2, Troisi, Pregnolato, Rigardo, Gentile, Rubbo, Scandurra 4, Sassi D. 11, Vergano 5, Volpi 10, Pancrazi, Beltramo 8, Fasolo 5. All. Beato

Due giorni dopo andiamo ad Alpignano affrontando il Valledora, un classico di stagione e visto che quest'anno le due squadre sono in due gironi diversi gli alpignanesi li riaffronteremo in una sorta di rivincita al primo Memorial Osvaldo che si giocherà il 17 ottobre (più avanti i dettagli). La partita: come sempre avviene in ogni derby che si rispetti è l'equilibrio a farla da padrone. Alpignano ci appare molto forte con i lunghi Balestrino e Siddi ben coadiuvati dall'ottimo Monachino. Noi ci affidiamo all'estro di Neirotti e Sola.

Ne viene fuori una partita bella interessante giocata punto a punto fra le due squadre. Rubbo prova ad arginare l'esperto Balestrino che fisicamente è il doppio di lui, sfida impari che comunque il buon Eugenio riesce sia con le buone sia con le cattive nel compito affidatogli.
Un match divertente e gradevole con buone cose sia da una parte e dall'altra.

Coach Carlo ruota tutti e 13 i giocatori a sua disposizione ottenendo da ognuno il massimo. Alla fine il risultato, ma questo è marginale, premia i nostri che portano l'incontro a casa con il punteggio di 58 a 62. Lo ripetiamo, il risultato conta poco o nulla la cosa più bella è che tutti hanno giocato bene, si sono mossi con un certo acume tattico e che si è cercato la coralità del gioco. Citazioni per Neirotti doppia doppia (17 punti e 11 rimbalzi) ma soprattutto un 2 su 3 da tre, Sola autore di 13 punti 8 rimbalzi e 3 assist e un sempre più convincente Scandurra.

Valledora Alpignano - D.B. Rivoli: 58 a 62 (14 a 13/ 32 a 31/ 49 a 44)
Valledora Alpignano : N.P.
D.B.Rivoli: Beltramo 3, Fuligno 5, Baroso 2, Troisi, Sola 13, Piana 2, Rigardo 2, Rubbo 4, Gentile 5, Pregnolato, Neirotti 17, Sassi D. 3, Scandurra 6. All. Beato

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi