lunedì 21 dicembre 2009

Buona prestazione, ma che manina da tre il VBS.

Si chiude con una sconfitta il 2009 per la squadra di promozione. Contro un'altra seria candidata ai play off, i nostri offrono una prestazione tutta grinta e potenza e nulla possono contro le bombe del duo Pinto Siragusa che da soli mettono a referto 43 dei 71 punti della squadra. Le assenze dei tre titolari, Sola, Capello e Sassi D., sono state in parte controbilanciate dalla prestazione monstre di Rubbo E., capace di mettere a referto 7 punti, 6 rimbalzi, 2 assist ma soprattutto 7 palle ricuperate che hanno inciso al clamoroso recupero che a cinque minuti dal termine, dal meno 20 eravamo arrivati al meno 5.

Come detto prima i due big di Venaria hanno frustato il nostro tentativo di rimonta. La cronaca della partita comunque si dipana in alcuni episodi che hanno caratterizzato il risultato negativo per noi.
1) un Fuligno, alla sua duecentesima partita ufficiale, in palla come ai vecchi tempi, viene subito fermato dagli arbitri, troppo severi nel sanzionargli tre falli nella prima parte di gara.
2) sul finale del primo quarto un canestro più fallo a nostro favore viene capovolto in passi e sul capovolgimento di fronte Siragusa trova la tripla del 15 a 13 per Venaria.
3) come spesso avviene un secondo quarto da dimenticare con parziale di 9 a 23 scava quel divario che solo in parte nello splendido finale i nostri riescono a ricuperare.
4) Alcuni errori da sotto, dovuti alla precipitazione non hanno permesso di ottenere un clamoroso risultato.

Comunque non vi è nulla da recriminare la squadra ha dato tutto quello che aveva, spettacolare il finale di Sassi A. unitamente al già citato Rubbo, tutto ciò fa ben sperare per il 2010 che sia un anno foriero di vittorie.

Applausi anche per Fuligno, uscito anzitempo per 5 falli, che festeggia la sua duecentesima partita con 3429 punti segnati in carriera.

Su Venaria c'è da dire che per vincere ha dovuto aggrapparsi ai suoi due totem che hanno tirato dai 6 metri e 25 con medie degne della serie A.

Don Bosco Rivoli - B.S. Venaria : 58 a 71 (13 a 15 - 22 a 38 - 36 a 52)

Don Bosco Rivoli: Sassi A. 8, Fuligno 8, Volpi, Baroso 8, Fasolo, Dal Bò, Neirotti 11, Vergano 16, Piana, Rubbo 7. All. Beato/Nicolazo

B.S. Venaria: Pinto 23, Mancini 11, Siragusa 20, Cataldo 8, Costarelli 4, Ragni 5, Loschiavo, Ciotola. All. Iannitti

Arbitri: Vidrotti e Froio di Torino

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi