domenica 13 dicembre 2009

Prima sconfitta dell'anno con Rosta

Prima sconfitta dell'anno per la squadra U13 contro Rosta, per 50 a 53, maturata nell'ultimo periodo, dopo che i nostri hanno condotto nei primi tre.

Si manifesta, sin dalle prime battute, una certa tensione da parte di entrambe le squadre per la rivalità sportiva esistente, che porta ad errori e prevalenza della fase difensiva.

I nostri conducono sino al parziale del terzo periodo; poi il Rosta prende il sopravvento, raggiungendo un massimo vantaggio di 7 punti. I ragazzi riescono però a rimontare e portarsi sul 47 pari. Complice poi un quinto fallo fischiato a Maggi per una stoppata probabilmente regolare, con conseguente incremento della tensione, si è persa la partita sbagliando quattro possibili transizioni in superiorità numerica con passaggi errati e dando la possibilità di replica agli avversari.

Notazione finale: ricordiamoci sempre perchè siamo qui, per far crescere i ragazzi anche attraverso lo sport ed accettare le sconfitte, sia quelle sportive che quelle della vita, e che siano di stimolo a migliorare e ottenere successi, che devono sempre avvenire nel pieno rispetto degli avversari, di quelli che ci stanno attorno e delle regole, anche se talvolta riteniamo che non vengano fatte rispettare.

Comprendo anche i genitori che hanno piacere di partecipare ai successi dei loro figli, ma rispettiamo tutti l'operato dei ragazzi incaricati di arbitrare; sbagliano anche loro come sbagliano i nostri figli.

Don Bosco Rivoli - Rosta 50-53
(parziali: 10-6; 12-11; 16-20; 12-16;)
Don Bosco Rivoli: Triulcio, Pulina 3, Maggi 12, Lucchiari 8, Alberti 4, Scocca 4, Lanatà 2, Bruno 2, Paratore 2, Marro 11, Selvaggi 2.

Angelo Scocca

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi