venerdì 18 dicembre 2009

Il Don Bosco stoppa la capolista

Bella vittoria per la squadra del CSI che si rilancia a pieno titolo per un posto nei play off. Partita che fin dalle prime battute si mette bene per i nostri ispirati da un grandissimo Sola e da un immenso Capello (6 su 6 dal campo) sia in fase realizzativa sia in fase difensiva. Il Valanga, fino a questa sera imbattuto, si è letteralmente sciolto, trovando il canestro con molta fatica. I nostri partono bene e come si è detto, sospinti dal duo Sola/Capello riescono a costruirsi quel vantaggio di dieci dodici punti che gestiranno per tutta la partita. Nella seconda parte del match il Valanga cerca di rientrare in partita, mettendo più ardore in campo, favorito per altro dal tournover operato dalla nostra panchina. Purtroppo a farne le spese del vigore agonistico dei nostri avversari è Sola che stanco di essere bersagliato e provocato cerca di farsi giustizia da solo spintonando platealmente un avversario e finendo anzitempo l'incontro.
Peccato perchè il nostro quindici stava per realizzare una clamorosa tripla doppia con 12 punti realizzati, 9 rimbalzi e 7 assist con 5 falli subiti (ma altrettanti non rilevati) e tre palle recuperate. Nel finale Volpi trova la sua mattonella e con un 4 su 4 da due spegne gli ultimi ardori dei torinesi, ben coadiuvato da un Loris Fasolo che letteralmente in trance agonistica vanifica le due triple consecutive del torinese Corcione, non permettendo ai nostri avversari di rientrare. Finale 49 a 37 per i nostri.
Questa vittoria impone ora l'obbligo di vincere tutte le partite del girone di ritorno, cosa per altro non impossibile.

Don Bosco Rivoli-Valanga Basket: 49 a 37 ( 16 a 10 - 24 a 14 - 35 a 26)

Don Bosco Rivoli: Sola 12, Sassi A., Fuligno 4, Capello 12, Volpi 8, Baroso 2, Sassi D. 3, Beltramo, Pregnolato, Rubbo 4, Fasolo 4, Dal Bò. All. Nicolazo

Valanga Basket: Borla, Consalter 8, Corcione 8, Geraci, Guarneri 1, Lo Brutto 1, Longo, Muci 8, Palladino 2, Povero 1, Romeo 4, Siciliano. All. Grassi.

Arbitro Luconi

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi