domenica 27 gennaio 2008

Ci siamo ma non basta!

Si conclude con la vittoria del Libertas Torino per 58 a 54 nell'esordio casalingo della Prima Squadra.

Il quintetto schierato dal Coach (Andrea, Fabio, Daniele, Walter, Davide) parte subito molto bene, contrariamente alla partita precedente ed accumula un buon vantaggio (+7). Vantaggio che scema pian piano e già verso la fine del secondo quarto la squadra si trova in difficoltà.

La vittoria degli avversari è principalmente dovuta alla fantasia del loro ottimo playmaker, che a differenza dei compagni, si distingue anche per la sportività. Certo tutti i liberi da noi sbagliati hanno influito in maniera netta sul risultato.

A livello di squadra una serie di fattori hanno inciso sul miglioramento del gioco che nella prima fase della partita è stato evidente. Fra tutti l'adozione di un nuovo schema e l'umiltà nell'ascoltare e nel confrontarsi con i propri giocatori del Coach ha sicuramente giovato alla squadra e fa ben sperare per il proseguo! Sfortunato l'esordio di Fabio che si infortuna da solo subito nei primi minuti, per lui 10 giorni di stop.

A livello di singoli sono molti i miglioramenti, ma su tutti brilla Eugenio, che dopo una tripla appena entrato corona la sua prestazione con un sacco di penetrazioni riuscite e diversi rimbalzi sia offensivi che difensivi. Stefano dimostra di essere in crescendo con una buona prestazione: ordinato in attacco, grintoso in difesa.
Tirata d'orecchie invece per il capitano che dopo un buon inizio si spegne in un anonima partita in fase offensiva. Generoso nell'accettare la sostituzione per Andrea Sola come playmaker, dove però è ancora lontano dall'essere all'altezza nel dato ruolo. Da migliorare sicuramente l'impostazione del passaggio, più che la visione di gioco in sè.

Questa sconfitta sebbene bruci, come tutte le sconfitte del resto, serve alla squadra anche per maturare dal punto di vista della furbizia e dell'esperienza. Purtroppo con un solo arbitro in campo molti colpi proibiti non saranno visti, pertanto bisognerà adattarsi e sopportare... pena stupidi cali di concetrazione.

L'Olimpia esce comunque confortata dalla prestazione in sè della squadra che cancella gran parte dei fantasmi di Bussoleno.

1 commento:

  1. "Ci sono delle sconfitte che sono trionfali in confronto delle vittorie"...Forza Olimpia!!! :-D

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi