venerdì 6 giugno 2008

L' urlo di Chen terrorizza l' Olimpia.

Dopo una stagione emozionante, ricca di colpi di scena e momenti pirotecnici pari solo al carnevale di Buccignasco, l'Olimpia Rivoli rompe le righe e si da appuntamento alla prossima stagione. Nonostante cio, cominciano ad essere gettate le basi per il campionato che verrà, a cominciare dall' organizzazione del ritiro. La soluzione preferita sarebbe una località italiana, ma gli sponsor premono per lo sbarco all' estero,meta preferita la Cina. Cio comporterebbe un introito economico non indifferente, nonchè una campagna pubblicitaria efficace per il fenomeno Olimpia che ormai sta assumendo proporzioni globali.

Folla festante per le strade di Pechino alla notizia dell' arrivo dell'Olimpia

Coach Osvaldo ha fatto sapere di essere favorevole al ritiro nella terra dei dragoni, cominciando già a stilare un primo programma di come saranno organizzate le giornate. Con l'ausilio di un risciò guidato da un nano cinese pagato 2 centesimi l'ora, il coach sarà alla testa dei propri atleti nella corsa mattutina che prevede il giro completo di tutta la grande muraglia, successivamente frugale pasto a base di nuvole di drago e grappa aromatizzata al crotalo del fiume giallo; rientro nella capanna di guano e arbusti che ospiterà la squadra per l'intero ritiro; pisolino di 5 minuti e poi tutti al campo d'allenamento per schemi ed esercizi con la palla fritta. Nel corso del ritiro saranno organizzate due amichevoli, la prima contro la rappresentativa dei panda (organizzata grazie alla preziosa intermediazione di Pandao) e la seconda contro la selezione dei venditori di cd masterizzati. Test importanti per saggiare il fiato e le gambe dei nostri atleti.

Osvaldo in abiti tipici cinesi prende già confidenza con i simpatici risciò

La marcia verso la Cina sarà effettuata interamente a piedi seguendo le orme di Marco Polo sulla "via della Seta"; durante il viaggio Marco "Polo" Neirotti redarrà un diario su modello del suo avo, intitolandolo "Il Millionaire". Ricordiamo inoltre che se il ritiro in terra cinese è possibile, dobbiamo ringraziare i buoni rapporti tra il nostro Granduca d'Alba e il Gran Khan che possono fregiarsi di una partnership dalle basi molto solide che si rinsalderà ancora di più dopo il matrimonio combinato tra la Nostra Eccellenza e la figlia del Gran Khan, la stupenda ed esotica Aki Ladoh.

Alcuni membri della selezione dei panda durante un allenamento

La data ufficiale di inizio ritiro verrà comunicata in tempi brevi, nel frattempo possiamo solo dire ai nostri atleti....non fatevi terrorizzare dall' urlo di Chen e dalla loro aria fritta, Rivoli vi ama, l'Oriente vi vuole.

2 commenti:

  1. Sono in glande fiblillazione pel l'allivo del mio sogno di una vita... La sua vililità e la sua sagacia diplomatica salanno guida pel tutto il legno.
    Ho poi molto applezzato il fatto che il giovane Glanduca abbia confessato una passione pel le lagazze dai piedi piccoli e dai fianchi lalghi: una bella plova d'amole che saplò ricompensale a suon di glissini e dolcetto d'Alba.

    RispondiElimina
  2. la cina ringrazia, ma l'ira di Pandao potrebbe avere gravi risvolti geo-politici sull'aggravarsi della fame nel mondo, secondo alcuni scienziati per un attacco d'ansia si produrrebbe un incremento nello smaltimento dello stomaco di Pandao di circa il 70 % innescando una serie di reazioni a catena, che tra le prime cose porrebbero fine a numerose catene di supermercati (siti in china) e nel breve-medio termine una inevitabile guerra civile per l'improvviso esaurimento delle scorte alimentari, senza parlare dell'emergenza sistemazione scorie organiche... e non vado oltre.

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi