Mercoledì 15 settembre, si è svolta al PalaDonBosco la partita di andata degli spareggi per l'accesso al campionato OPEN U14 che ha visto i nostri ragazzi impegnati di fronte ai pari categoria dell'ETEILA AOSTA.
La partita, terminata con il punteggio di 64 a 60, è stata recuperata dai rivolesi con un quarto periodo di grande intensità che ha permesso di recuperare i 12 punti di svantaggio raggiunti nel terzo periodo. L'incontro è stato molto equilibrato, con un momento di rilassamento da parte dei nostri tra la fine del secondo e l'inizio del terzo periodo, e condizionato dai molti falli da entrambe le parti.
Noi partiamo molto bene e nel primo quarto raggiungiamo anche i 7 punti di vantaggio, lasciando per oltre 7 minuti i nostri avversari a 1 solo punto realizzato. Dopo appena 4 minuti, i valdostani avevano già raggiunto il bonus, ma gli errori ai tiri liberi non ci hanno permesso di creare il gap. (La percentuale finale dei tiri liberi è stata 4/34!!!)
Il secondo quarto e terzo quarto ci hanno visto soccombere di 13 punti complessivamente, e portarci così a meno 10 dagli avversari. Nel quarto periodo i ragazzi recuperano sino ad arrivare a più 7 (60 a 53), ma negli ultimi minuti non riescono ad incrementare il vantaggio e creare un margine di maggiore tranquillità in vista della partita di ritorno.
Infatti lo spareggio segue la regola di somma dei punteggi, quindi per qualificarci dobbiamo al massimo perdere la partita di ritorno con tre punti di margine.
Davvero ancora tutto in gioco. Grazie al caloroso pubblico presente che ha fatto sentire il proprio
sostegno ed incitato la rimonta dei nostri.
Domenica 19 alle ore 10.30 la gara di ritorno al PalaMiozzi di Aosta.....e mi raccomando i TIRI LIBERI!!!!!
DON BOSCO RIVOLI - ETEILA AOSTA 64-60 (12-9; 12-21; 19-23; 21-7)
DON BOSCO RIVOLI: PULINA 6 3/4, MAGGI 23 11/14, LANZA, LANATA' 6 3/6,
SCOCCA 1 0/1, LAURIA, BECHIS, BOMMACI, LUCCHIARI 14 7/13, BRUNO 5 2/5,
MARRO 8 4/12, BONO 1,
ALL. D'AFFUSO
VICE ALL. CASSIBA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento