giovedì 23 settembre 2010

Prime amichevoli per la prima squadra.

Eccoci nuovamente a commentare una nuova stagione per la prima squadra del Don Bosco Rivoli Basket. I nostri, orfani del compianto Osvaldo, sempre però presente nei nostri cuori si apprestano ad iniziare una nuova stagione nella speranza di ottenere quei lusinghieri risultati delle annate precedenti.

Due gli obiettivi sulla carta: una buona partecipazione in FIP, campionato promozione, magari con una salvezza meno sofferta rispetto alla passata stagione ed un buon approccio con il CSI Eccellenza. Per tenere testa ai due impegni si è rinfoltita la rosa dei giocatori, attualmente 22, con conferma di tutto il roster della passata stagione ad esclusione di Luca Capello, che per motivi di studio e lavoro si è preso un anno sabbatico. Ovviamente nuovo anche il Coach Carlo Beato, che come personalità e umanità vuole ricalcare le orme del buon Osvaldo. Proprio in quest'ottica si è deciso anche in questa stagione di inserire tra i nuovi innesti giocatori che avevano smesso e che con molta umiltà si sono voluti rimettere in gioco a tal proposito vogliamo dare il benvenuto a Ivan Bosco, Stefano Zottoli (ancora tesserato a Grugliasco), all'ex Kolbe Stefano Rigardo e all'ex BIP Troisi Andrea. Discorso a parte merita Vincenzi Enrico un trentottenne di buon passato nelle file del Crocetta che dopo dieci anni di inattività sensibile al richiamo dello sport più bello del mondo si è voluto rimettere in gioco. Per la cronaca è il primo giocatore papà della nostra squadra... ma da nostre fonti fra qualche mese i papà saranno due!

Iniziata la preparazione il 6 settembre, per altro solo sedute di preparazione fisica, dopo due settimane su richiesta di due squadre ci siamo sottoposti a due amichevoli contro il San Donato di Torino e contro i nostri acerrimi avversari (mai nemici) del Nuovo Moncalieri. Giocate in due giorni consecutivi lunedì e martedì queste amichevoli al di là del risultato una sconfitta e una vittoria la squadra ha denotato una forma fisica ancora approssimativa. Proprio il San Donato di Torino ha messo in evidenza questo aspetto. I nostri per i primi 20 minuti hanno dominato poi dopo le rotazioni effettuate dal nostro coach è venuta fuori la squadra più in palla fisicamente, cioè il San Donato che con solo 8 effettivi ci è sembrato molto più in forma. Vittoria dei torinesi nei tempi normali per 52 a 51. Concordato un quinto tempo i torinesi hanno ampliato il vantaggio chiudendo l'incontro per 69 a 59. Ribadiamo il risultato conta poco in quanto era da valutare la forma fisica e l'approccio dei nuovi innesti, pertanto nel suo insieme diamo una valutazione positiva.

Dopo 24 ore secondo match contro il Nuovo Moncalieri, squadra che come noi condivide gli stessi obiettivi: Fip promozione e CSI Eccellenza. Partita più vera contro una squadra il cui grado di forma è apparso decisamente uguale se non inferiore al nostro, quindi mi sento in dovere di spegnere i facili entusiasmi per la larga vittoria: 49 a 33 dopo i 4 tempi e 62 a 44 nell'extra time.

Buono l'approccio dei nuovi innesti, qualche buona conferma dai veterani quindi, nel complesso due sgambate positive. Ora al lavoro preparando il campionato e il primo memorial Osvaldo primo momento clou della nuova stagione. Di seguito i tabellini.

San Donato Torino - D.B. Rivoli: 52 a 51 (9 a 16/ 21 a 27/ 38 a 35/ extra time 69 a 59)

San Donato To: N.P.

D.B. Rivoli: Fuligno 10, Bosco, Dal Bò 3, Sola 7, Zottoli 1, Neirotti 8, Fasolo 4, Sassi D. 12, Vergano 13, Vincenzi, Piana. All. Beato


D.B. Rivoli - Nuovo Moncalieri: 49 a 33 extra time 62 a 44

D.B. Rivoli: Zottoli, Rigardo 4, Piana 7, Baroso 11, Zabaldano 2, Sassi A. 11, Sola 2, Bosco 4, Neirotti 7, Beltramo 8, Pregnolato 2, Scandurra 3, Volpi, Troisi 2. All. Beato
Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi