giovedì 27 gennaio 2011

Buona prova contro l'Alter, ma non basta.

Non è mai piacevole raccontare una sconfitta, anche se dobbiamo dirlo in CSI, contrariamente alla stagione passata, ci abbiamo un pò fatto il callo. Comunque, questa volta, almeno, abbiamo perso con onore e contro un ottima squadra.

Piossasco si è dimostrata un mix fra giovani e attempati giocatori, partendo dal più giovane, classe 1992 arrivando al più anziano del 1962, quasi un mio coetaneo (complimenti). Nel bel mezzo fra questi due estremi un 1977, già visto qualche anno fa in serie D, ma non era l'unico, classe 1977, che ha tenuto letteralmente in piedi la sua squadra, nelle battute iniziali, quando i nostri hanno dato il meglio.

Lenzi, questo il suo nome, ha letteralmente da solo tenuto in piedi la baracca della sua squadra segnando più del 50% dei punti della sua squadra nei primi 20 minuti. Chiaramente, i nostri non sono stati a guardare e hanno risposto colpo su colpo alle iniziative dell'ispirato avversario. Ne è venuta fuori una bella partita godevole e corretta che ha prenmiato giustamente la squadra più motivata. Infatti l'Alter, correggetemi se sbaglio, è campione in carica e in questo anno cerca la riconferma.

Noi, come principio, abbiamo deciso che in questa stagione giochino in CSI, prevalentemente quei giocatori che per motivi fisici e tecnici non trovano spazio in promozione. Vero è che in questa partita coach Carlo ha chiesto l'ausilio di qualche senatore, ma vero è anche che senza guardare al risultato si è voluto dare a tutti e 12 i giocatori lo stesso numero di minuti. Pertanto il 69 a 56 finale deve essere guardato con ottimismo dai nostri. A fine gara, chi scrive, ha ricevuto i complimenti sportivi dall'allenatore di Piossasco, riconoscendo che l'ultimo posto è immeritato. Complimenti comunque che io giro ai ragazzi.

Miglior quintetto: Beltramo, Sassi D., Neirotti, Volpi e Prette.
Migliore dei nostri Beltramo.

Alter 82 Piossasco - D.B. Rivoli: 69 a 56 ( 18 a 14/ 34 a 24/ 49 a 42)

Alter 82 Piossasco: Audrito 9, Avaro 8, Bertasso, De Fazio 4, Flora 11, Lenzi 22, Mattio 2, Persico 8, Piombi 3, Rossin 2. All. Gigante.

D.B. Rivoli: Baroso 3, Beltramo 12, Bosco 2, Fasolo, Pregnolato, Rubbo 4, Sassi D. 8, Sola 4, Volpi 6, Piana, Prette 7, Neirotti 8. All. Beato.

Arbitro Furnari di Bricherasio.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi