Partita giocata con tanta intensità, determinazione, grinta e con alcune giocate di buona pallacanestro da parte dei rivolesi, sin dal primo quarto, dove coach D'Affuso, contrariamente alle abitudini, fa entrare un quintetto senza il capitano Maggi; ma è proprio il parziale del primo quarto a fare la differenza e a permetterci di portare a casa la vittoria.
Si vede subito che i nostri sono in palla, soprattutto mentalmente e agonisticamente in quanto, sotto il profilo tecnico, non ci sono squadre decisamente superiori.
Corsa, recuperi, difesa, rimbalzi e soprattutto la costante superiorità numerica nelle transizioni, hanno fatto la differenza.
Dal terzo quarto cominciano le difficoltà dovute ai problemi di falli: escono prima Bommaci, seguito da Lucchiari e Lauria, con Alberti, Bechis, Scocca e Lanatà che chiudono con 4. Nonostante questo, alcune decisioni arbitrali discutibili, e un sorpasso a più tre del Reba a circa tre minuti dalla fine, i ragazzi non perdono la concentrazione ma recuperano e portano a casa un successo di prestigio che li rimette in corsa in questo equilibratissimo girone che ci vede attualmente al secondo posto (quarto per effetto delle sconfitte negli scontri diretti con Pino e Victoria) con 7 vittorie e 2 sconfitte, dietro il Reba capolista con 9 a 1.
Giovedì recuperiamo al PalaDonBosco la gara del penultimo turno d'andata contro il Borgaro, in attesa di un entusiasmante ed avvincente girone di ritorno.
Giocando così possiamo cercare di arrivare fino in fondo.
Bravi ragazzi!
Reba - Don Bosco 72 - 75
parziali: ( 14-22; 16-16; 23-18; 19-19)
Reba: Scelfo, Ruscitti 3, Spelta 18, Ferrero, Cadivot 4, Loyaza 4, Secci 5, Negri 12, Ingrassia, Marra 19, Fiore 7. All.re Marra
Don Bosco Rivoli: Alberti 4, Maggi 33, Bechis 1, Lanatà 7, Scocca, Bommaci 2, Lauria 4, Lucchiari 17, Bruno 1, Toscano, Selvaggi 6. All.re D'Affuso
Angelo Scocca
Nessun commento:
Posta un commento