domenica 27 febbraio 2011

CSI Eccelenza: vittoria importante per la salvezza!

Prosegue l'operazione salvezza per il Don Bosco Rivoli nel campionato CSI Open Eccellenza adulti. Ventiquattr'ore dopo aver affrontato l'Atlavir in Promozione, la Prima Squadra scende in campo contro il Pianezza. Ricordiamo che all'andata fummo sconfitti sul nostro campo per 46 a 55.

Bisogna quantomeno vincere.

I presupposti iniziali non sono dei migliori e subiamo le iniziative dell'ottimo Morgera. Al primo intervallo siamo sotto di 7 (13 a 6). Gli innesti di Baroso e Sassi Davide danno nuova linfa alle polveri bagnate dei rivolesi che sospinti dal play trovano con continuità la via del canestro. In questo frangente si mette in luce anche l'ex Parusso che si prende tiri importanti e determinanti. Al riposo lungo il risultato è capovolto 21 a 24 per Rivoli. Nel terzo quarto Pianezza prova di nuovo ad allungare ma Troisi con una coraggiosisima e determinante tripla ristabilisce la parità. 35 a 35 a dieci minuti dalla fine.

La gara è intensa con le difese che chiudono tutti gli spazi. Se la vittoria arriverà, per una squadra o per l'altra sarà per un singolo episodio. Baroso da tre prima e poi Beltramo, sempre da tre unitamente a Sassi Davide regalano il + 1 a Rivoli che Pianezza a un minuto dal termine non riesce a ricuperare. Quattro secondi alla fine, Sassi Davide viene fermato fallosamente: liberi. L'uno su due sancisce il risultato finale sul 42 a 44 per i nostri ragazzi che possono ancora sperare in una meritata salvezza. C'è ancora da lottare, ma provarci perchè no? Con questa difesa possiamo ottenere ottimi risultati.

Sul Pianezza ottima squadra che ha giocato a viso aperto contro di noi ribattendo colpo su colpo e mettendo in mostra un ottimo assetto difensivo.

Miglior quintetto: Baroso, Sassi D., Beltramo, Sola e Zabaldano. Citerei come sesto e settimo uomo Sassi A. e Parusso.
MVP: Baroso.

Pianezza - D.B. Rivoli: 42 a 44 ( 13 a 6/ 21 a 24/ 35 a 35)

Pianezza: Coatto 2, Giorda 5, Marchis, Melis 2, Misiano, Morgera 17, Nuzzolo 2, Poli 7, Ravaglia,, Chindamo 5, Cordani. All. Fiaschè

D.B. Rivoli: Sassi A. 2, Sola 3, Bosco 3, Troisi 3, Beltramo 6, Zabaldano 2, Baroso 13, Fasolo 2, Parusso 4, Sassi D. 6, Pregnolato, Rubbo. All. Beato.

Arbitro Duni di Torino.
Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi