domenica 20 febbraio 2011

U14 vince e rimane in scia!

Ripreso il campionato U14 regionale dopo lo stop dovuto alle FINAL EIGHT di coppa Italia che si sono svolte a Torino, e la gara non disputata contro MONTEMILIUS AOSTA, per il mancato arrivo della squadra avversaria, di cui restiamo ancora in attesa della decisione del giudice sportivo.

Gara casalinga contro l'ARCOBALENO CHIERI e bis del successo del girone d'andata; gara virtualmente chiusa all'intervallo lungo con quindici punti di margine, amministrata negli ultimi due quarti, dopo che il vantaggio era arrivato anche a venti, con qualche patema negli ultimi cinque minuti di gara quando i ragazzi hanno deciso che la partita era chiusa e di conseguenza smesso di giocare; ma per fortuna il vantaggio era troppo ampio per correre rischi.
Continuiamo a commettere tanti errori al tiro da sotto in appoggio che vanificano la superiorità a rimbalzo e apprezzabili trame di gioco.

Se questi errori con squadre tecnicamente inferiori ci permettono comunque di portare a casa il risultato, possono invece risultare determinanti in gare con squadre di vertice.
Sabato ci aspetta uno di questi scontri, contro il VICTORIA PALLACANESTRO, che ci ha nettamente battuto all'andata al PalaDonBosco, seppure con l'attenuante delle molte assenze tra le nostre fila.
La gara è apertissima e fondamentale per nutrire ancora speranza nella corsa ai primi due posti in classifica, in quanto il VICTORIA, dopo la sconfitta subita contro SAN MAURO, ha ora i nostri stessi punti; la squadra perdente dovrà molto probabilmente dire addio alle speranze di post season.

Per quanto riguarda la gara contro l'ARCOBALENO confortanti segnali di progresso da parte di LAURIA, che dà il suo contributo a rimbalzo, palle recuperate e diventa anche punto di riferimento in attacco sotto i tabelloni; ieri è riuscito anche a contenersi sui falli. Buona anche la prova di SELVAGGI in doppia cifra, che si è fatto trovare pronto a ricevere i suggerimenti dei compagni e con iniziative individuali, e di LANATA' che si mette al servizio della squadra con una buona visione del gioco che gli permette di offrire passaggi efficaci ai compagni.
Concentrazione e determinazione per la gara di sabato.

Don Bosco Rivoli - Arcobaleno Chieri 76 - 63
parziali ( 21 - 17; 23 - 12; 17 - 17; 15 - 17)
Don Bosco Rivoli: Alberti 4, Maggi 23, Marro 4, Lanatà 6, Scocca 1, Bommaci 2, Lauria 5, Lucchiari 16, Bruno 5, Selvaggi 10. All.re D'Affuso Piero
Arcobaleno Chieri: Banno 3, Baldi 4, Perna, Pignata 5, Guerra 7, Cucco 8, Marini 7, De Grandis 16, Bianco 7, Di Buono 6. All.re Gastaldi Eugenio

Angelo Scocca

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi