mercoledì 9 febbraio 2011

U13 vittoria al cardiopalma nell'Open Regionale!



Finisce con un bel botto la prima fase del campionato U13 Open, vincendo la seconda gara del girone D.

I nostri ragazzi hanno dovuto faticare fino all’ultimo secondo per portare a casa la vittoria ed espugnare Aosta per 60 a 59. In una splendida giornata primaverile, la partita si è disputata nel parquet del PalaMiozzi, con buone speranze di far bene nell’ultima gara.

Il primo quarto si è chiuso in sostanziale parità, ma con un gioco dei nostri ragazzi molto più atletico ed attento dei padroni di casa. Il secondo quarto si paga il cambio del quintetto meno dotato tecnicamente contro Eteila che spadroneggia (18 a 6 il parziale). La riscossa arriva alla ripresa del match nel 3 quarto dove si costruisce la vittoria finale 22 a 6 per i nostri. Il quarto tempo è al cardiopalma con le due tifoserie (o “genitorerie”) impegnate a sostenere entrambe le squadre. Parziali di 6/8 a 0 in fasi concitate di gioco da ambo le parti con un risultato a +3 per i nostri colori a 1’49” secondi dalla fine. Non ci facciamo mancare nulla e sbagliamo due azioni in attacco per subire due tiri liberi entrambi realizzati dagli avversari. A 7” dal termine in vantaggio di 1 commettiamo ulteriore fallo che decreta ulteriori due tiri con scontata sconfitta o alla meglio over-time. Come spesso succede in queste occasioni il migliore in campo per l’Eteila, il bravissimo DeLeo, dalla lunetta sbaglia entrambi i tiri.

I secondi finali trascorrono senza ulteriori variazioni con l’esplosione di gioia dei nostri genitori sugli spalti. BRAVI RAGAZZI in particolare Giacomo per il suo canestro determinante.

Aosta 59 - Don Bosco 60 : Pulina 8, Triulcio, Bruno 12, Moschella 12, Rosestolato, Elisio 9, Fusero 7, Bechis, Seffusatti, Selvaggi 10, Sivieri, Nacci 2. All. Piero D'Affuso


1 commento:

  1. bravi!! ci voleva una seconda vittoria per chiudere con morale questa esperienza difficile

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi