domenica 27 febbraio 2011

Sgambetto del Victoria, ma si passa con San Mauro!

Ecco il resoconto delle due partite disputate nell’ultima settimana dall’U14.

La prima ci ha visto impegnati sul campo del Victoria Pallacanestro. Dopo la pesante sconfitta subita nella gara di andata, con le attenuanti delle numerose assenze tra le nostre fila, purtroppo abbiamo subito un’altra battuta di arresto che potrebbe risultare decisiva per la corsa ai primi due posti utili per il quarti di finale ad eliminazione diretta.

Dopo un primo quarto combattuto che siamo riusciti a vincere di un punto, nel secondo tempo c’è stato un parziale di 26 a 8 che ha messo un’ipoteca sul risultato finale.

Già nel primo quarto si erano comunque manifestate le nostre difficoltà a contenere le azioni in transizione da parte dei “pappagalli”; infatti la maggior parte dei canestri subiti, sono avvenuti in situazioni di superiorità numerica del Victoria in seguito ad efficaci rimesse che hanno spesso sorpreso i nostri in pressing. Forse avremmo dovuto attendere gli avversari nella nostra metà campo, considerando anche la nostra cronica allergia alla corsa. Nel terzo quarto il Victoria allunga ancora il divario, contenuto dai nostri nell’ultimo quarto. Altro rammarico è quello di non aver approfittato della nostra superiorità fisica nei confronti degli avversari.
Un peccato aver perso queste due gare con una squadra che, seppur rinforzata in alcuni elementi provenienti dal Borgaro, era stata da noi ampiamente battuta in due incontri della scorsa stagione.

Giovedì abbiamo invece incontrato al PalaDonBosco il Libertas San Mauro e abbiamo bissato il bel successo della gara di andata con notevole fatica e patemi.
Se la gara di andata è stata la nostra migliore prestazione di quest’anno insieme alla gara vinta contro il Reba, questa non è stata proprio una bella partita, non soltanto per colpa dei ragazzi in campo, ma anche per la conduzione arbitrale molto permissiva che ha reso la partita quasi una gara di rugby; a parziale scusante dell’arbitro bisogna anche evidenziare che non era presente il secondo fischietto.
Nel primo quarto abbiamo assistito ad un perentorio 24 a 10 che sembrava aver chiuso ogni discorso, ma un 3 a 16 subito nel secondo quarto rimette la partita quasi in parità. Quella che sembrava destinata ad essere una partita di alto punteggio, diventa una sagra degli errori da entrambe le parti, e per fortuna il leggerissimo vantaggio accumulato è sufficiente a portare a casa la vittoria. E’ incredibile constatare come in 10 minuti si siano segnati 24 punti e nei restanti 30 solo 20!

In ogni caso, grazie anche alla sconfitta della ex capolista REBA sul campo ostico del CHIERI, abbiamo ancora qualche possibilità di puntare almeno al secondo posto, salvo incorrere in ulteriori sconfitte.

Attualmente guida TORINO TEEN BASKET, con due sconfitte subite, segue REBA e VICTORIA con tre sconfitte subite e noi con quattro.

Con VICTORIA abbiamo già giocato due gare e siamo sotto nei confronti diretti, quindi dobbiamo sperare in loro passi falsi (devono ancora giocare con TEEN, REBA, e CHIERI oltre ad altre gare sulla carta più facili); con TEEN dobbiamo disputare la prossima gara di campionato il 10 aprile e nella gara di andata abbiamo subito una sconfitta di 33 punti. Sarà quindi difficile, oltre a vincere la gara, ribaltare l’esito dello scontro diretto; con REBA giocheremo l’ultima gara di campionato.

Victoria Pallacanestro - Don Bosco Rivoli 79 - 53
(parziali: 19 - 20; 26 - 8; 22 - 13; 12 - 12)
Victoria Pallacanestro: Ferro 14, Di Domenico 8, Crotto 2, Ferrero 8, Palma, Giovine 12, Chianale, Mascarello 11, Lamas 7, Rao 1, Alessandro 14, Racamello 2. All.re Kasos
Don Bosco Rivoli: Fusero, Alberti 5, Maggi 19, Marro 4, Lanatà, Scocca 2, Bommaci 3, Lauria 2, Lucchiari 6, Bruno 6, Selvaggi 6. All.re D'Affuso
Don Bosco Rivoli - Lib.San Mauro 44 - 37
(parziali: 24 - 10; 3 - 16; 10 - 7; 7 - 4)
Don Bosco Rivoli: Moschella 6, Alberti 2, Maggi 27, Marro 2, Lanatà 1, Scocca, Bommaci, Lauria, Lucchiari 2, Bruno 4, Selvaggi. All.re D'Affuso
Lib.San Mauro: Piazza, Brollo 4, Curvo 6, De Silviera 2, Baralati 2, Giusto, Pantuso 7, Ciardo 4, Guarano 6, Bussi, Gigliola 2, Bellino 4. All.re Zimbardi
Angelo Scocca

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi