giovedì 23 ottobre 2008

CSI Open: male la prima.

Inizia con una sconfitta il campionato CSI. La partita sempre in bilico nel punteggio si è conclusa con il punteggio di 65 a 61 per i torinesi del PGS San Luigi.
Non vorremmo dilungarci molto sulle cause della sconfitta e sarebbe un errore prendere a pretesto le dimensioni della palestra (poco più grande di un tavolo da biliardo).

Alcuni giocatori,della squadra torinese, pur avezzi a simili spazii, si sono letteralmente schiantati al muro. Inutile quindi parlare di contropiedi, schemi, o altro. Parleremo invece dello sciopero indetto dai giocatori dell'Olimpia sul tiro libero. Dalla lunetta del "tiro della carità" , i nostri si sono letteralmente rifiutati di metterla dentro, solo il giovane Manuel Cavezzale non ha aderito allo sciopero realizzando un 2 su 2 che grida vendetta. Anche il play Fuligno inizialmente non aveva aderito realizzando un 5 su 5, ma poi sotto la minaccia di essere consegnato ai maestri formaggiai della Val D'Aosta si è adeguato ad un 0 su 4. Alla fine un eloquente 15 su 47 per i nostri agitati giocatori. Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene, pertanto, essere usciti indenni da questa, chiamiamola palestra, è già stata una vittoria, pertanto non drammatiziamo, ci rifaremo.

Giovanni Fuligno

Alle osservazioni di Giovanni c'è poco da aggiungere. Mi permetto di salvare dal tracollo i nostri giovanissimi Manuel e Fabio. Il primo ha dimostrato, nonostante i sedici anni, grinta, carattere e buon tiro! Il secondo, 15 enne, reduce da una partita il giorno precedente dove contro dei coetanei aveva siglato 35 punti sui 53 totali, ha risentito un po' di stanchezza e anche della ovvia differenza d'età mostrando un po' di timore e indecisione nelle giocate, ma comunque perdendo raramente palla e amministrando il gioco in maniera accettabile. Detto questo non esistono capri espiatori o scusanti per la deludente prestazione, ma sia di lezione per la prossima partita.
Doloroso pensare che se anche solo la metà dei tiri liberi tirati fosse entrata... il punteggio sarebbe l'opposto!
Anche l'anno scorso iniziammo in maniera indecente... che sia una nostra caratteristica? Speriamo che la Promozione sconfigga questo tabù della partita d'esordio!


Walter Scandurra

7 commenti:

  1. c'è da dire che anche il saint luis avrebbe potuto chiudere la parita prima se non avesse subito la perdita di un elento importante e fosse andato oltre un misero venti per cento dalla lunetta.la superiorità era però evidente,non sarebbe potuta andare diversamente.

    RispondiElimina
  2. si efettivamente superiorità netta...spero di poter giocare al ritorno...cosi per provare a confrontarmi e vedere se riusciremo a contrastare questa superiorità!!!chissà mai ke ci riesca...

    RispondiElimina
  3. bello che qualcuno creda ancora nei miracoli.. lo sai che babbo natale non esiste?

    RispondiElimina
  4. In una partita punto a punto la superiorità netta non si può vedere...
    Comunque complimenti per la vittoria.

    ...vi auguro di poter evidenziare ancora una volta la sconcertante superiorità, non a parole e con provocazioni, ma in campo con una vittoria di almeno 20 punti che renderebbe giustizia al vostro livello reale!

    In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti,qualcuno sa dove si possono trovare i risultati delle altre partite e che livello sono le altre squadre rispetto a olimpia e san luigi? grazie!

    RispondiElimina
  6. Di solito settimanalmente il CSI pubblica sul suo sito "il setaccio" con tutti i risultati.
    Altro non saprei.

    RispondiElimina
  7. grazie dell'info! in bocca al lupo x la prossima partita!

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi