mercoledì 17 dicembre 2008

Ultimo quarto shock, ma buona prestazione dell'Olimpia!

Al di là del punteggio finale per Venaria 83 a 67, c'è il rmmarico di una partita buttata letteralmente alle ortiche. I nostri, fin dalle prime battute, si sono dimostrati tonici e pimpanti e senza alcun timore reverenziale. Un Neirotti imprendibile obbligava il coach di Venaria, Matera, a strigliare i suoi. Proprio nel primo quarto, purtroppo, la svolta decisiva. Rivoli domina, ma invece di prendere il largo in questa frazione, perde di due punti, 15 a 13, buttando letteralmente nella spazzatura 18 tiri liberi. Negli altri due quarti partita punto a punto con Rivoli che in tre occasioni riesce anche a mettere il naso avanti. Purtroppo nell'ultimo quarto si scatena Areso del Venaria che con tre bombe e 18 punti in questa frazione dei suoi 35 in totale scava quel baratro di 16 punti, fin troppo eccessivo per quello visto in campo. Ultimo quarto quindi da dimenticare.
Note positive: Buono l'inserimento del lungo Vergano 6 punti e 6 rimbalzi alla sua prima partita.Mattia Volpi, al rientro dopo oltre 2 mesi, si è ben comportato, 7 punti per lui. Ottimo Neirotti 27 punti, con 10 su 12 dal campo e 9 rimbalzi, di cui sei in attacco e due assist.Buona la regia di Fuligno 3 su 3 da due, 6 assist e un 3 su 4 ai liberi.
Cosa non è piaciuto:l'eccessivo nervosismo dei nostri che è sfociato in sterili proteste, è vero che l'arbitro non ci ha favoriti, anzi..., però quando nel totale si sbagliano 28 liberi su 44 c'è da recitare il mea culpa. In questo fondamentale Venaria ha sbagliato poco, è qui si trova la lettura della partita.
Finito il ciclo terribile delle tre trasferte, con la seconda, la prima e la quarta del girone, rientriamo al paladonBosco il 18 dicembre ore 20 e 30 contro i torinesi del Barracuda (quinti in classifica) siete tutti invitati a tifare Olimpia Rivoli.

Venaria: Mancini 9, Ragni 7, Siragusa 18, Rocca, Colangelo,Sicari,Ciotola, Ellena 13, Areso 35, Salvatore 4. All. Matera
Olimpia Rivoli: Dal Bo'1, Fasolo, Fuligno 9, Neirotti 27, Prette 7, Sassi A..7, Sassi D. 3, Vergano 6, Volpi 7, Pregnolato. All. Nicolazo

parziali: 15 a 13 - 31 a 25 - 56 a 51 - 83 a 67 finale
Giovanni Fuligno

1 commento:

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi