sabato 14 febbraio 2009

L'Olimpia si piega alla capolista

Si interrompe la striscia vincente dei nostri. Dopo quattro vittorie consecutive capitoliamo contro la prima in classifica. Il risultato ci punisce oltre misura, anche perchè fino alla fine del secondo quarto eravamo in partita.

Purtroppo due triple malefiche del torinese Casale hanno ampliata il vantaggio che solo nel finale abbiamo contenuto. Non vorremmo parlare di arbitraggio scadente e quindi stendiamo un velo pietoso, e neanche criticare i nostri: di più non potevano fare con avversari fisicamente più dotati, con un bagaglio di esperienza notevole.

Premesso che tralasciamo dell'arbitro, in questa serata non possiamo di certo lamentarci dei liberi anche perchè non ne abbiamo tirati.I nostri avversari non spingevano, non commettevano falli, neanche ci sfioravano. Alla fine dei primi due quarti avevano commesso solo (sich) quattro falli, per arrivare a commettere a fine partita la miseria di dieci falli. Ma va bene così, anche questo serve.

Un
consiglio ai nostri ragazzi: non contestate l'arbitro, ci pensiamo noi del pubblico. Come diceva il saggio Vujadin Boscov (allenatore della Samp scudettata) "rigore c'è quando arbitro dà". Ricordiamo che da queste parti il Globo Grugliasco (una delle, se non la favorita) ha perso di 50 realizzando la miseria di 29 punti, quindi c'è da rallegrarsi.

Ancora da queste righe vorrei lanciare un accorato appello ai nostri tifosi: nelle prossime partite affronteremo in serie le altre primissime del girone (Globo, Buttigliera, Orbassano e Venaria in casa, Barracuda fuori) ebbene per le partite in casa invitiamo i nostri tifosi a sospingerci con il loro calore e far si che il nostro sesto uomo sia il pubblico.


Webegg Basket Torino - Olimpia Rivoli : 65 a 46
(parziali 17 a 11 28 a 21 46 a 31)


Webegg Basket Torino : Cipriani 8, Busso 16, Costa 6, Kuharic 16, Quarta 4, Lastella 2, Casale 6, Benedetto 3, Iagulli 4, Buriola. All. Bergadano/Barale.

Olimpia Rivoli: Vergano 15, Sassi A. 2, Beltramo, Fuligno 2, Piana 2, Sola 8, Sassi D:, Neirotti 6, Prette 5, Dal Bò 3. All. Nicolazo
Arbitro D'Errico di Grugliasco

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi