lunedì 4 maggio 2009

Scoiattoli cresce il gioco, ora si attende la mira!

Scoiattoli Alter 82 Piossasco - Olimpia Rivoli: 24 - 9

Quinto impegno in campionato per i nostri scoiattoli e conclusione del girone di andata contro i pari età di Piossasco.

Partita subito in salita con il primo tempo che termina 6 a 0 per i padroni di casa. Un ottimo gioco di squadra dei nostri non si concretizza in fase di tiro.
Secondo quarto in linea con il primo e parziale di 8 a 2.

Continuano le azioni corali dei rivolesi ma la maggiore precisione degli avversari impedisce qualsiasi recupero.

Al ritorno dal riposo lungo l'Olimpia sembra aver ritrovato la grinta e la concentrazione e il terzo periodo viene vinto dai nostri per 3 a 0. Pochi ma pur sempre buoni.

Ultimo quarto in bilico fino alla fine quando i piossaschesi segnano il canestro che li porta in vantaggio per 6 a 4.

Il punteggio ha risentito eccessivamente degli errori al tiro nei primi due quarti. Di positivo ci sono le tante giocate di squadra.

Olimpia Rivoli: Alberti, Antonetti, Bucci 1, Del Grande, Ghionda, Lanatà, Merlino, Nitica 2, Protano, Siviero, Zupo 6. All. Scandurra, Fraire.


Scoiattoli Cestistica Pinerolo - Olimpia Rivoli: 42 - 28

Prima giornata del girone di ritorno a Pinerolo per i nostri ragazzi. Il risultato non premia sicuramente il gioco della compagine rivolese che crea tantissimo, ma realizza poco in quanto a canestri.

La partita vinta all'andata forse ha creato qualche entusiasmo di troppo alla vigilia che i padroni di casa hanno subito spento: parziale di 12 a 2 e cambio di quintetti.

Secondo quarto quasi fotocopia del primo (12-6) con tantissime occasioni mancate per i nostri e contropiedi quasi sempre realizzati dagli avversari.

Neanche l'intervallo aiuta gli scoiattoli dell'Olimpia a ritrovare concentrazione e precisione e il terzo quarto se ne va per 10 a 6.

Bella prestazione di cuore nell'ultimo periodo vinto per 14 a 8 dai nostri ragazzi... che sembrano aver capito che mirare al tabellone è il modo più facile per seganare da sottocanestro.

Una partita segnata fin da subito dagli errori in fase di tiro e dalla maggiore abitudine dei nostri avversari al gioco in spazi ristretti.
Continuiamo ad apprezzare le giocate corali che anche in questa partita sono state notevoli.

Adesso attendiamo il buon Orbassano e la striscia di partite in casa!

Olimpia Rivoli: Alberti, Antonetti 2, Bucci 2, Del Grande, Lanatà, Merlino, Nitica 8, Protano, Zupo 16. All. Scandurra, Fraire, Sassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi