venerdì 14 maggio 2010

Non è ancora finita: ce la faranno i nostri eroi?

Siamo ancora vivi!

Grande prestazione del Don Bosco Rivoli che sospinti da un grande pubblico, vero sesto uomo, ha fatto sua una partita intensa e sofferta mettendo in mostra una grinta mai vista. Non tragga in inganno il punteggio di 48 a 40, frutto di una gran difesa delle due squadre che hanno offerto uno spettacolo intenso, combattuto ma sempre leale e di questo bisogna darne atto ai nostri avversari.

La cronaca: partenza sparata dei nostri che volano sul 6 a 0. Come in un film già visto, qualcosa si inceppa nel meccanismo dei rivolesi e Nichelino rientra subito in partita chiudendo il primo parziale avanti di 3 (9 a 12). Nel secondo quarto Osvaldo trova la chimica giusta affidando la partita al quintetto che tranne brevi rotazioni sarà protagonista per tutta la partita. Fuligno, Sola, Davide Sassi,Vergano e Neirotti condurrano le danze mettendo letteralmente le ali alla squadra.

Inizia Sola che con due triple consecutive riporta la luce sotto il pino rivolese. Il Play Fuligno lotta e difende in maniera feroce chiudendo tutti gli spazi all'ottimo Trivero. Per lui, cosa insolita anche 7 rimbalzi. Sassi Davide diventa assist men (6) e poco importa se da sotto sbaglia qualche conclusione di troppo. Vergano, gran signore al rimbalzo ne cattura 14 (all'andata sia lui che Fuligno erano assenti).

Infine Neirotti che con la sua tripla ci regala il massimo vantaggio (+14), ma soprattutto nelle battute finali sul tentativo di rimonta di Nichelino, su un tiro libero sbagliato di Vergano, si inventa un fantastico tap in che manda in estasi il numeroso pubblico. Nel finale lo splendido Davide Sassi, dopo aver dato tutto, viene rilevato dal fratello Andrea.

Questi gli splendidi protagonisti della partita tutti a mio avviso MVP.

Arbitri: fino a ieri erano stati la nota dolente della nostra sfortunata stagione, ma questa serata si sono splendidamente riscattati, facilitati sicuramente in questo dal comportamento altamente sportivo e leale delle due squadre. C'è comunque da dire che l'esperto Bottazzi non lo scopriamo adesso, mentre la sorpresa è stata il giovanissimo Cornero (17 anni!) che ha operato con il piglio di un veterano. Se dovessi dare loro un voto opterei per il dieci, perchè sono stati semplicemente perfetti. Si può essere protagonisti, anche senza voler apparire ed in questo i due direttori di gara hanno molto da insegnare a tanti.

Ora tutti a Nichelino, siamo sicuri che sarà una partita incandescente ma se si gioca con il piglio di questa sera sognare è lecito. Resta comunque una cosa certa che né noi né Nichelino meritiamo la retrocessione, ma come tutte le sfide drammatiche è d'obbligo l'augurio: "che vinca il migliore".

Invito impellente: CHIEDIAMO ANCORA IL SOSTEGNO AL NOSTRO MERAVIGLIOSO PUBBLICO, PER LA PARTITA DI NICHELINO CHE SI GIOCHERA':
IL 21 MAGGIO ALLE 0RE 20,30 PRESSO LA PALESTRA GRAMSCI, VIA CACCIATORI 21/12 NICHELINO (ZONA CARREFOUR USCITA AUTOSTRADA STUPINIGI PROSEGUENDO IN DIREZIONE PER TORINO VIA CACCIATORI E' LA PRIMA A DESTRA)

D. B. Rivoli - Nichelino 2000: 48 a 40 ( 9 a 12 - 21 a 18 - 37 a 28)

D.B. Rivoli: Sassi A. 7, Sola 7, Capello 5, Fuligno 7, Zabaldano, Baroso, Vergano 6, Rubbo, Neirotti 9, Sassi D. 6. All. Nicolazo.

Nichelino 2000: Gossens 3, Bomone 8, Demichelis 12, Bertola 1, Destrieri 2, Bosio 4, Franco 3, Trivero 7, Calamita, Delle Noci. All. Guidolin

Arbitri Bottazzi di Torino e Cornero di Piossasco

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi