giovedì 16 dicembre 2010

Continua l'emorragia di sconfitte in CSI.

Sembra non avere fine l'emorragia di sconfitte che attanaglia la prima squadra. Anche questa volta si perde per un pugno di punti e come purtroppo sta avvenendo da un pò di tempo a questa parte sono i tiri liberi a penalizzarci. Una spaventosa media di 10 su 37 tiri ha purtroppo tarpato le ali alla nostra squadra. Certamente su questo ha influito il clima teso che si è instaurato nel piccolo impianto della squadra di Giaveno. Purtroppo un manipolo di, chiamarli tifosi mi sembra eccessivo, ha disturbato non poco i nostri giocatori. Cosa riprovevole, oltre agli schiamazzi e ai suoni molesti, questi fanno parte del gioco, la nostra panchina è stata fatta oggetto del lancio di liquidi di natura non imprecisata. Bestemmie, insulti e oscenità varie rivolte a noi e agli arbitri hanno accompagnato tutto l'incontro. Alla luce di tutto questo ogni commento diventa secondario. Devo comunque complimentarmi con i nostri ragazzi che nel frangente non hanno perso
la testa e hanno mantenuto la calma, portando a termine la partita e onorando l'impegno. E' la prima volta che assisto su un campo di basket a scene così indecorose e la cosa mi dispiace. Provo dispiacere per la squadra di Giaveno, che ho sempre stimato come società seria e per i suoi giovani giocatori, che comunque hanno fatto la loro onesta partita meritando la vittoria grazie ad un pressing asfissiante. Spero che quello di stasera sia solo un episodio e che la società sappia prendere gli opportuni provvedimenti anche perchè così si rischia veramente di degenerare.

Il fattaccio: finale di partita, il Play di Giaveno corre in contropiede lungo la linea del lato panchine, il coach del Rivoli Beato è distratto e vede passargli la palla davanti e istintivamente cerca di protteggersi il viso fermando di fatto il pallone e l'azione del play. Si inscena subito una furibonda gazzarra in cui il pubblico da sfogo a tutto il suo repertorio. Intervengono gli arbitri che nel frattempo avevano visto che il play di Giaveno aveva pestato la riga, prima di venire intercettato dal coach rivolese. Morale rimessa per i nostri. Lascio immaginare a chi legge cosa succede. Saggiamente Sassi Davide, e la partita era punto a punto, getta il pallone fuori restituendolo di fatto ai nostri avversari.

Purtroppo gli unici applausi che si sentono sono solo quelli della nostra panchina. Lascio a voi ogni commento. Per dovere di cronaca do il punteggio, 62 a 56 per Giaveno, ma questo, credetemi è secondario.

Nota positiva: l'ottima prestazione di Neirotti, che fa ben sperare per il nuovo anno, con 10 punti e 15 rimbalzi si merita la palma del migliore dei nostri, anche perchè in assenza di un play titolare si è sobbarcato il compito in questo ruolo che non è proprio il suo e lo ha fatto bene. Di più non si poteva chiedergli.
Il nostro miglior quintetto è un sestetto: oltre al già citato Neirotti ci sono Vergano, Rigardo, Sassi D., Fasolo e Bosco in egual misura.

Giaveno - D.B. Rivoli: 62 a 56 (17 a 17/ 29 a 31/ 34 a 40)

Giaveno: Budaesu 6, Gioviale 9, Cessario 5, Ughetti 7, Ramponi 5, Vitale 2, Maletto 5, Aschieri, Garino 10, Colautti 13, Battaglia, Sola. All. Bonelli.

D.B. Rivoli: Sassi D. 9. Vergano 12, Sassi A. 1, Fasolo 4, Neirotti 10, Gentile, Troisi 1, Bosco 3, Dal Bò 1, Rigardo 15. All. Beato

Arbitri Luconi di Piossasco e Casetta di Vinovo.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi