mercoledì 30 marzo 2011

ALL STAR GAME... where happiness happen!!!

A coronamento dell'ottima stagione disputata dal Don Bosco Rivoli, nell'accogliente impianto del PalaDonBosco di Rivoli, si è svolto il secondo All Star Game, riservato alle squadre di Promozione iscritte al girone E e organizzato dai ragazzi della Prima Squadra del Don Bosco Rivoli insieme alla Società.

Solo l'Arcobaleno Chieri ha dato forfait (i giocatori sono stati rimpiazzati da nostri atleti), mentre tutte le altre squadre hanno partecipato con entusiasmo inviando i loro migliori atleti che hanno contribuito in maniera determinante alla riuscita della manifestazione.

Il tutto si è svolto con il patrocinio della FIP Piemonte e del Comune di Rivoli che per l'occasione ha inviato l'Assessore allo Sport, Marisa Maffeis che ha voluto salutare il numeroso pubblico intervenuto e incoraggiare gli atleti impegnati.

Sull'impianto campeggiava lo striscione "OSVALDO SEMPRE CON NOI" in memoria del mitico Coach prematuramente scomparso lo scorso anno e cui tanto si è speso per il movimento cestistico made in Don Bosco.

Chiusi i doverosi preamboli veniamo alla cronaca:

Si inizia con il tiro da tre punti. Dopo le eliminatorie (10 pretendenti al titolo, uno per squadra) rimangono in gara il nostro Baroso e il grugliaschese Sciacca, un vero specialista. Nella serie finale è comunque Baroso a prevalere per 10 a 9. Sciacca nella fase di qualificazione raggiunge comunque il top score, che gli vale il premio BasketMania "punteggio più alto".

Tocca poi ai pulcini allenati da Davide Sassi e Arianna che in un match vero dimostrano di possedere già dei buoni fondamentali, frutto questo dell'ottimo lavoro svolto dai due pazientissimi coach.

La festa del basket continua con uno dei momenti più attesi: la gara delle schiacciate. Solo tre atleti al via: il condovese Negro, Il grugliaschese Abba e il nostro Rubbo. I tre offrono un ottimo spettacolo che alla fine vede trionfare Abba nei confronti di Rubbo. Al nostro Rubbo va comunque il premio BasketMania come riconoscimento per la "miglior schiacciata della serie", involandosi a schiacciare saltando un proprio compagno di squadra.

Il momento clou comunque rimane la partita. Allenate dai coach di Grugliasco Sorrenti e Rizzo (vice del Grugliasco), in sostituzione del rostese Galano.
Due le squadre, i "Red" agli ordini di Sorrenti e i "Blue" agli ordini di Rizzo.

Tralasciamo la cronaca in quanto pur essendo una bella partita equilibrata e ben giocata si è trattato pur sempre un incontro dove a farla da protagonista è stato il fairplay fra le due formazioni.

Il risultato finale di 67 a 55 premia i Red che sono apparsi più squadra, mentre i Blue hanno vissuto di rendita sul top scorer Impinna dell'Alberteam autore di ben 27 punti dei 55 totali della sua squadra.

PREMIAZIONI:
- Agostino Sorrenti, (Pallacanestro Grugliasco) coach dell'anno (eletto dai suoi colleghi);
- Davide Sassi (Don Bosco Rivoli) MVP (miglior giocatore della partita);
- Marco Pozzi (Barracuda Basket) miglior rimbalzista;
- Alfredo Poggio (Pallacanestro Grugliasco) miglior assist men;
- Fabrizio Impinna (Alber Team) miglior realizzatore;
- Riccardo Abba (Pallacanestro Grugliasco) vincitore gara delle schiacciate;
- Eugenio Rubbo (Don Bosco Rivoli) miglior schiacciata della serie;
- Tommaso Baroso (Don Bosco Rivoli) vincitore gara di tiro da 3 punti;
- Paolo Sciacca (Pallacanestro Grugliasco) punteggio più alto - gara di tiro da 3 punti;

Alla fine i saluti finali e un arrivederci al prossimo anno e un augurio di cuore al Rivaltese Bellan che convocato per la squadra Blue non ha potuto partecipare a causa di un incidente motociclistico avvenuto la sera prima.

Un ringraziamento a tutte le squadre che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, agli atleti i protagonisti principali, agli organizzatori (coordinati da Scandurra e Baroso), al Comune di Rivoli e alla Croce Verde, alla FIP che ha inviato gli ottimi arbitri D'Ambrosio e Chiappusso, agli Aquilotti e agli Scoiattoli che guidati da Davide e Arianna hanno coinvolto il pubblico in un entusiasmante match di esibizione, allo speaker Marco Galli giocatore dell'Alfieri e presentatore di Radio Kiss Kiss che ha vestito in maniera eccelsa i panni di animatore della serata e infine alle splendide ragazze dell'Auxilium Monterosa che hanno ammaliato il pubblico con le loro esibizioni di danza, variando dal moderno all'hip hop.
Ultimo grazie a chi dietro le quinte ha svolto il lavoro pesante, quello che non si vede, ma che poi rende riuscitissima la manifestazione (Beppe, Fra, Ivan, Davide, Eugenio, ecc...). Chiedo scusa se dimentico qualcuno, ma non voglio abusare.

Doverosa la nomina del miglior quintetto: Sassi D., Neirotti, Pozzi, Impinna e De Leo.

Red - Blue : 67 a 55 (16 a 14/ 34 a 28/51 a 42)

RED: Recladelmarco (Condove) 7, Neirotti (Rivoli) 8, Lisa (Grugliasco) 4, Aiello (Rosta) 4, Poggio (Grugliasco) 2, Viglierchio (Rosta) 6, Giaccone (Condove) 10, Sassi (Rivoli) 6, Palmas (Barracuda) 5, Pozzi ( Barracuda) 15. All. Sorrenti

Blue: Gay (Alberteam) 4, Zabaldano (Rivoli) 4, Rappi (Alfieri) 2, Deleo (Laura Vicuna) 8, Impinna (Alberteam) 27, Stiffanelli (Alfieri) 1, Sola (Rivoli) 5, Ronco (Atlavir), Gonella (Laura Vicuna) 4. All. Rizzo.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi