giovedì 24 marzo 2011

Condove passa in casa!

Vorrei iniziare la cronaca dell'ultima partita di campionato dagli ultimi trenta secondi. Manca alla fine del match,appunto, mezzo minuto e Volpi, cosa inusuale per lui sul 67 a 62 per Condove centra un incredibile tripla che porta Rivoli a -2. Azione successiva e quando mancano 6 secondi Volpi subisce fallo. Tiri liberi e fa uno su due, siamo a meno 1. Fallo sistematico e Condove fa idem 1 su 2. Ancora spiccioli di partita, forse tre e Condove Conquista la palla e sulla sirena realizza il 70 a 66 finale e può festeggiare la prima vittoria. La cronaca è tutta qui.

Per quanto riguarda Rivoli, oramai con le posizioni in classifica cristallizzate, ha preso l'impegno sotto gamba non spingendo, soprattutto in difesa e cercando più le conclusioni spettacolari che la coralità del gioco. Ne è venuto alla fine una bella partita dove protagoniste sono state le difese larghe delle due squadre.

Da registrare nelle file rivolesi la controprestazione di Sola, uno che solitamente subisce qualcosa come 10 falli a partita, va quasi sempre in doppia cifra e cattura mediamente 6 rimbalzi e serve 4 assist, ebbene questa sera zero su tutto i fronti. Conoscendolo e vedendolo sorridere, lui che si arrabbia anche quando in allenamento perde la gara dei liberi, la dice tutta dell'intensità messa in questa partita dai ragazzi di Rivoli.

Con questo non voglio essere frainteso, Condove ha vinto onestamente e meritatamente la sua prima partita, ma i nostri avevano staccato la spina. Nota negativa, oltre al risultato anche l'infortunio a Vergano. Da segnalare in positivo le tre triple consecutive di Neirotti che di fatto, nel terzo quarto avevano rilanciato i Rivolesi.

Per quanto riguarda il campionato di promozione Rivoli chiude qui e cerca una possibile salvezza in CSI eccellenza. Per Condove auguriamo loro di conquistare una pronta salvezza, da quello che ho visto ne hanno tutti i mezzi. Forza ragazzi!

Condove - D.B. Rivoli: 70 a 66 (15 a 13/ 31 a 24/51 a 47)

Condove: D'Agostino 9, Giaccone 15, Cerutti 14, Bar 6, Bagetta 6, Grosso 2, Reclademarco 10, Perotto 5, Galfano 3, Bruti. All. Bosso

D.B. Rivoli: Bosco 3, Sassi A. 10, Neirotti 13, Sola, Fuligno 4, Volpi 6, Gentile 1, Vergano 4, Baroso 11, Sassi D. 14. All. Beato

Arbitri Corvino e Vincenzi di Orbassano

Miglior quintetto di Rivoli: Baroso, Sassi D., Sassi A., Neirotti e Volpi.
Miglior giocatore Baroso
Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi