sabato 5 marzo 2011

In una cornice mai vista nel nostro palazzetto affrontiamo i primi in classifica. Le forzate assenze di Vergano,Baroso, Neirotti, Beltramo e Parusso hanno rivoluzionato l'assetto del Don Bosco.

Beato quindi fa ricorso ai giocatori del CSI. I piccoli fans, tutti appartenenti alle giovanili del Don Bosco fanno un tifo infernale e diventano il sesto uomo in campo. Rivoli parte a spron battuto e sospinto dal beniamino di casa Davide Sassi e Sola unitamente a Zabaldano volano al +10 (15 a 5). Ancora Rivoli, dove si mette in luce un Fuligno feroce sui tiratori avversari, infatti i temuti Rappi e Monachino vengono braccati dal tarantolato play rivolese.

A metà gara Rivoli avanti di 8 (26 a 18). Stesso assetto, stessi giocatori e stesso quintetto, ma il risultato non cambia e nel terzo quarto siamo a 35 a 25. Il pubblico è in visibilio. La zona del Don Bosco è impenetrabile.

Siamo al quarto quarto e per 7 minuti il risultato non cambia, anzi è sempre Rivoli a
menar le danze ed ad arrivare al + 12. Poi l'imprevisto: Fuligno (ricordiamo che era alla sua terza partita dopo il lungo infortunio) esce per crampi e Davide Sassi per raggiunto limite di falli. Ovviamente i loro sostituti entrati a freddo pagano dazio e l'Alfieri da grande squadra che è in tre minuti fa un brek di 2 a 16 e sulla sirena finale può far festa per lo scampato pericolo.

Nel basket vince chi sulla sirena ha raggiunto il punteggio più alto, è ovvio, ma se fosse stato un incontro che so di boxe Rivoli avrebbe vinto largamente ai punti.

Rimane l'amarezza per non aver regalato ai nostri stupendi piccoli tifosi la gioia della vittoria dopo una partita condotta in vantaggio. Ringraziamo tutti i presenti sugli spalti che con il loro tifo ci han dato una carica incredibile, trasformando una prevista mattanza (l'Alfieri squadra prima in classifica e con giocatori importanti per la categoria, oltre che condotto magistralmente da Bevilacqua) in una partita combattuta e divertente.

Miglior quintetto, facile da dire, i cinque titolari: Fuligno, Sola, Sassi D. Zabaldano e Sassi A.
Migliore dei nostri: Fuligno e Sola

D.B. Rivoli - Alfieri To: 41 a 45 (15 a 5/ 26 a 18/ 35 a 25)

D.B. Rivoli: Piana, Sassi A 4, Sola 13, Rubbo, Dal Bò, Sassi D. 9, Fuligno 8, Zabaldano 7, Troisi, Prette. All. Beato

Alfieri To: Pilato 12, Biga 13, Alaria 4, Monachino 4, Rappi 5, Stifanelli 7, Galli, Mariuzzo, Nicolosi, Caprioglio. All. Bevilacqua.

Arbitri Tordella e Pigozzi di Torino

Giovanni Fuligno

1 commento:

  1. Assenti Vergano Baroso e Neirotti,probabilmente i 3 giocatori più forti della squadra,eppure se non ho capito male siamo stati avanti tutta la gara e abbiamo perso solamente nel finale contro i più forti in assoluto....L'ennesima dimostrazione che tutti possono dare il proprio contributo e che non è una questione di nomi,ma di mentalità e palle....Lo stesso è successo in csi,umiliati all'andata con la squadra piena di fip,dominanti al ritorno con il solo Neirotti di quel gruppo....L'importante non è chi va in campo ma come si va e noi nelle ultime 2 gare siamo entrati con lo spirito giusto....Complimenti davvero a tutti quanti,dobbiamo giocare sempre cosi....

    Dany Pregno

    RispondiElimina

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi