martedì 15 marzo 2011

Striscia vincente per la Prima Squadra.

Anche in CSI continua l'onda lunga di vittorie. Come diceva sempre il buon Osvaldo "vittoria chiama vittoria". Per non essere da meno della Promozione anche la squadra di CSI ottiene la quarta vittoria su cinque incontri in questo girone di ritorno. Finalmente espugnamo il nostro PalaDonBosco, infatti tutte le nostre vittorie erano avvenute in trasferta!!!

Avversario di turno il Pino Teen Basket, squadra posizionata come noi in classifica e quindi una nostra vittoria ci rilancerebbe in classifica. La partita comincia nel migliore dei modi, infatti sospinti da un ottimo Bosco chiudiamo la prima frazione sul 19 a 12. Per la cronaca all'andata abbiamo perso di 5.
Nel secondo quarto la nostra squadra rifiata e Pino si rifà sotto, a metà gara 27 a 25 per Rivoli. Nel terzo quarto Sola e Prette salgono in cattedra e sospingono avanti la squadra. Un rassicurante 45 a 37 a 10 minuti dalla fine. Ultimo quarto, Pino tente di ricucire lo strappo e ricorre al gioco duro, forse troppo.

A farne le spese sono Prette spintonato sotto canestro (intenzionale) e Sola sgambettato, ma anche Rubbo subisce il gioco duro degli avversari. La partita si fa spigolosa e i nostri sono bravi a tenere i nervi sotto controllo e a non cadere nelle provocazioni degli avversari. Anzi è proprio il Pino ad essere vittima del suo gioco duro perdendo uno ad uno i suoi giocatori migliori per 5 falli e con due che terminano con 4. Alla fine i falli sanzionati al Pino saranno ben 38.

Comunque il finale è tutto nostro con Baroso, in letargo per tre quarti, che nell'ultimo quarto con due triple e 5 assist mette il suo sigillo su questa importante vittoria.

Miglior quintetto; Sola, Neirotti, Prette, Rigardo e Bosco
MVP: il solito Sola

D.B. Rivoli - Pino T.B.: 67 a 57 (19 a 12/ 27 a 25/ 45 a 37)

D. B. Rivoli: Baroso 6, Sola 15, Neirotti 8, Piana, Gentila 4, Bosco 8, Pregnolato, Rubbo 5, Troisi, Rigardo 10, Fasolo 4, Prette 7. All. Beato

Pino T.B. : Albanese, Bartolomeo, Buriola 16, Delfino 2, Conti, Marenco 11, Miola, Pettiti 4, Santin 13, Vietto 11, Violante. All. Miola

Arbitro Duni di Torino.
Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi