lunedì 26 maggio 2008

Risultati Elezioni Direttivo

Le elezioni si sono concluse già da tempo e i risultati sono noti ai più. Comunque adesso che ho un attimo di tempo mi sembra giusto enunciare i risultati e le prime mosse del nuovo Direttivo.

Innanzitutto grazie a tutti coloro che mi hanno votato: infatti sono stato eletto con 29 voti e come secondo consigliere in graduatoria dopo Don Marco, con 31 voti. Il che di per sè non vuol dire niente perchè ho pari dignità e diritti di tutti gli altri consiglieri. Il numero di voti ricevuti è però superiore al bacino di voti della pallacanestro, il che mi responsabilizza ancor di più e in parte mi lusinga, perchè vuol dire che molti hanno apprezzato il mio operato in questi anni e hanno capito che la mia inflessibilità su certi temi (questione palestre ad esempio) era ed è nell'esclusivo interesse della società che rappresenterò per altri 3 anni. Quindi un grazie sentito, a chi mi ha votato: per me è stata come una positiva valutazione sul mio operato. Sono comunque certo che , disponibilità di tempo permettendo, posso fare meglio e di più. Aver fissato un programma, in certi punti moooolto ambizioso, mi aiuterà a tener alta la "tensione" e sarà di stimolo al mio operato. Vi invito quindi a "vigilare", ma anche ad aiutarmi.

Gli eletti sono i seguenti (con indicata anche la carica e il ruolo assegnatogli/in via di definizione nella prima riunione del Direttivo):
  • Alessandro Benefazio - Presidente
  • Don Marco Durando - Vice Presidente
  • Giovanna Capuano - Segretario e Resp. Danza
  • Mario Mondo - Tesoriere
  • Davide Campagnoli - Resp. Calcio
  • Linda Ottavi - Resp. Pallavolo
  • Walter Scandurra - Resp. Basket
  • Angelo Sitzia - Consigliere
  • Carlo Valle - Resp. Arti Marziali
Inoltre si è deciso di invitare ove occorre anche Rossella Baldini alle riunioni del Direttivo in quanto manca la rappresentanza della Ginnastica Artistica in seno al Direttivo. Non avrà diritto di voto, ma potrà così essere interpellata su questioni inerenti il suo settore o che lo coinvolgono e portare avanti richieste dello stesso. Un segno che il Direttivo vuole essere quanto più attento e convolto nelle nelle tematiche di ogni singola attività.
Si è anche discusso del possibile reclutamento di una figura tecnica da affiancare al Sig. Mondo per la carica di Tesoriere, dato che la vastità della società, come numero d'iscritti e attività praticate, presenta non poche difficoltà operative dal punto di vista della questione bilancio.

Colgo l'occasione per dare il mio personale appoggio ad un amico, Angelo Sitzia, che coltiva il sogno di creare una squadra di FIGC di adulti (la Prima Squadra in chiave calcistica insomma). Spero che il successo e la partecizione alle attività della Prima Squadra di pallacanestro (3, forse 4, ragazzi alleneranno per la società il prossimo anno di cui 1 probabilmente svolgerà il servizio civile in Oratorio), costruito in 4 lunghi anni, possa servire ad Angelo come "esempio" e alla società a far capire quanto sia importante un valido investimento in tal senso in ogni settore, ovviamente se alla base c'è una sana gestione economica (autofinanziamento, sponsor...) con tutti i limiti che il nostro modello associativo impone.

Sperando di non aver scritto inesattezze, invito tutti coloro che avessero commenti/correzioni da fare riguardo al seguente post di effettuarle tramite lo strumento dei "commenti". La forza delle rete è il contraddittorio... impariamo a sfruttare Internet appieno!

Concludo ricordando a tutti che se è vero il Direttivo ha grosse responsabilità nella gestione societaria, è anche vero che alla base di una grande società c'è soprattutto grande collaborazione e partecipazione di tutti soci!!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi