venerdì 2 maggio 2008

Aquilotti perdono col Grugliasco

AVVISO: la partita di Domenica 4 Maggio contro l'Alter 82 è rinviata a data da destinarsi, causa impossibilità ad esserci da parte degli avversari.

Un lapidario 20 a 80 per il Grugliasco, chiude una partita segnata dalla ovvia inesperienza dei nostri Aquilotti.

Il primo quarto fa ben sperare, perchè finisce 11 a 8 per la l'Olimpia che gioca e lotta in difesa con grinta. Dal secondo quarto in poi si spegne il motore che aveva caratterizzato le ultime partite e s'imbuca il tunnel della sconfitta pesante. Peccato, perchè la squadra non stava giocando male e comunque aveva le possibilità di far bene e rimanere comunque punto a punto con gli ottimi e bravi avversari. L'unica scusante è il fisico e il fatto che gli avversari schierassero solo '97; scusante però minima perchè il vero colpevole è stato il calo di tensione che si è avuto nel secondo quarto quando subiti 4 canestri di fila in un minuto e mezzo i ragazzi si sono lasciati prendere dalla demotivazione e hanno giocato ognuno per sè convinti ormai di perdere.

Non è una sconfitta grave, se inserita nel cammino di crescita sportiva che la squadra sta affrontando: è infatti un'occasione per capire che non si deve mollare mai, e ripeto mai, neanche quando si è sotto di diversi punti (30, 40, ecc...). In questo sport la tensione è altissima molto più che nel calcio, visto che non ci sono momenti di "stacco", visto che 10 o 20 putni posso essere recuperati in 6-7 azioni. Dobbiamo quindi abituarci a giocare sotto tensione e concentrati per 40minuti (32 nel minibasket) senza perdersi d'animo per qualsiasi tipo di svantaggio o senza facili entusiasmi per pochi punti di vantaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi