mercoledì 23 aprile 2008

IMPORTANTE: Elezioni Direttivo!

A conclusione del quadriennio olimpico, il Direttivo in carica decade come da Statuto della società e come previsto dal CONI. Per questo si procede alle elezioni delle nuove cariche direttive.

Il Direttivo uscente, nell’ultima riunione, ha deliberato quanto segue:
“Si voterà nei giorni 28 – 29 – 30 aprile 2008 presso l’Oratorio don Bosco dalle ore 17,00 alle
ore 19,30 (nella saletta adiacente all'entrata), dove saranno presenti un presidente di seggio, il sig. Andrea Mameli e un segretario
di seggio, il sig. Federico Vetrò. Verranno in seguito nominati due scrutatori per lo spoglio
delle votazione che avverrà nei giorni seguenti alla chiusura delle votazioni: il 2 maggio.
Si decide inoltre che ogni avente diritto di voto potrà dare una preferenza per il Presidente e
quattro per i candidati del Direttivo.”

Possono votare TUTTI e SOLO i soci maggiorenni (18 anni compiuti), presentando la tessera della società, negli orari scritti in precedenza.

Per chi non fosse pratico di società sportive, il Direttivo è un organo collegiale in cui gli eletti discutono, si confrontano e prendono decisioni al fine di tutelare e promuovere la crescita della Società e dei suoi atleti in linea con lo Statuto e il regolamento. I membri del Direttivo poi si occupano a livello operativo di pratiche riguardanti il rporpio settore sportivo di appartenenza o l'intera società.

E' importante il voto di tutti gli aventi diritto, al fine di garantire adeguata rappresentanza al nostro settore. Nel caso della pallacanestro gli aventi diritto al voto sono:
  • I giocatori della Prima Squadra
  • Gli allenatori di tutte le squadre
  • I dirigenti di tutte le squadre
Visto che diversi degli aventi diritto non conoscono tutti i candidati farò un breve sunto delle caratteristiche dei vari candidati. Alla fine vi darò delle indicazioni di voto per i più incerti!

I candidati alla carica di Presidente sono:
  • Alessandro Benefazio - Pallavolo: laureato in ingegneria, è un ragazzo molto equilibrato e intelligente. Ha idee innovative e può permettere alla società un salto di qualità. Fino ad oggi non è mai stato coinvolto nella società, se non a livello di allenatore. Collabora anche nell'organizzazione del Volley by Night, torneo estivo all'aperto che si svolge nei cortili e palestre dell'Oratorio.
  • Giovanna Capuano - Danza: tiene da sola in piedi l'intero settore danza come istruttrice e si occupa anche di tutte le problematiche legate ad esso. Quest'anno ha ideato il corso di Latino Americano, che ha riscosso un gran successo.
  • Don Marco Durando - Salesiano: è stato Vice-Presidente negli ultimi 4 anni, portando un rinnovamento nella società e aprendo la stessa a nuove opzioni mai valutate in precedenza. Si è sempre dimostrato aperto e disponibile nei confronti del neonato basket, come nei confronti delle altre discipline.
I candidati alla carica di Membri sono (oltre ovviamente ai candidati alla presidenza):
  • Rossella Baldini - Ginnastica Artistica: l'istruttrice della Ginnastica Artistica, uno dei settori che ha ottenuto forse più riconoscimenti sportivi all'interno della società. Esperta conoscitrice del mondo della PGS è alla sua prima candidatura. Fin ora non ha dimostrato grande disponibilità verso le richieste societarie, con cui vive un rapporto di amore odio.
  • Elisa Bergadano - Pallavolo: non credo di conoscerlo neanch'io questo candidato.
  • Lino Borello - Basket: ex dirigente all'Auxilium Collegno, si occupa oltre che del progetto generale del settore in linea teorica di gran parte delle attività burocratiche e non solo per il minibasket. Segue e fa il tavolo per la Prima Squadra. Pietra miliare per lo sviluppo del settore basket nel lungo periodo.
  • Davide Campagnoli - Calcio: ha ottenuto grandi risultati sia come tecnico che come responsabile del settore calcio, portando ai fasti di anni addietro il nome dell'Olimpia in tale attività. Persona seria e professionale si tiene sempre in aggiornamento attraverso corsi FIGC.
  • Mario Mondo - Calcio: è uno dei soci fondatori della società! La memoria storica dell'Olimpia, oltre che il tesoriere per moltissimi anni. Si occupa con passione del calcio, ma anche della gestione di tute e maglie per la società dal punto di vista strettamente operativo.
  • Linda Ottavi - Pallavolo e Pattinaggio: per diversi anni presidente, si è sempre prodigata per tutti gli sport. Anche se alle volte si lascia trascire dalla sua indole buonista, è di sicuro fra le persone che hanno più a cuore la società nel suo insieme e che in questi anni ha lavorato di più.
  • Alessandro Porro - Pallavolo: è la sua prima candidatura. Allena l'U16, ma ha militato anche nella storica prima squadra di pallacanestro di 4 anni fa! E' un ragazzo 21enne con passione e voglia di fare.
  • Walter Scandurra - Basket: visto che mi conoscete e sapete il mio impegno e la dedizione per la pallacanestro, nonchè i risultati conseguiti, aggiungo solo che dall'anno scorso mi occupo anche degli orari palestra della società sui quali ho ottenuto un gran successo di cui vado fiero: né sulle palestre comunali né su quelle private l'Arti e Mestieri (società di pallavolo maschile che ci contende gli spazi) ha avuto la priorità, lasciando poi a noi le briciole. In più si è garantito a tutti (anche agli altri sport) almeno un allenamento alla palestra Don Bosco.
  • Angelo Sitzia - Calcio: anche per lui è la prima volta. Si candida per permettere la creazione di una squadra di 3° Categoria FIGC per il calcio. Anche lui ha 22 anni e come me 4 anni fa, si caricherebbe della responsabilità di appartenere al Direttivo per portare avanti un progetto di una squadra/settore.
  • Nando Tallarico - Calcio: anche qui non conoscendolo di persona non mi esprimo. So solo che è un signore brizzolato che ha dato la sua disponibilità alla candidatura, al fine di aiutare il calcio nella sua riorganizzazione.
  • Carlo Valle - Arti Marziali: storico "custode" della palestra, Carlo è innanzitutto un maestro di Judo fra i più graduati e importanti in Piemonte. Da anni anche le arti marziali ottengono risultati eccellenti a livello anche nazionale. Anche lui è una figura storica del Direttivo.
  • Emilio Volgarino - Calcio: è il "gestore" del campo in sintetico, cioè quello che si occupa dei tornei serali. Visto il successo di tali tornei, non c'è dubbio che abbia anche capacità organizzative notevoli. Inoltre lavora come Economo, qualità che potrebbe fare di lui un ottimo tesoriere.
Fatta questa passerella delle varie candidature vi dò delle indicazioni di voto per i membri del Consiglio Direttivo.
Ovviamente al fine di avere rappresentanza e maggior tutela degli interessi del nostro settore bisogna spendere 2 dei 4 voti per: Borello Lino e Walter Scandurra.

Negli altri candidati, non ci sono particolari oppositori alle politiche del basket tranne, indirettamente attraverso la scarca flessibilità negli spazi palestra, Rossella Baldini.

Adesso però un po' di sana campagna elettorale: uso il blog come Silvio le televisioni... insomma sono l'Emilio Fede di me stesso.

Il mio (Walter) programma è molto semplice:
  1. Promozione delle attività della pallacanestro cercando di rafforzare la struttura dal punto di vista organizzativo (ogni squadra dovrà avere 2 allenatori e minimo un dirigente con compiti definiti)
  2. Sviluppo ulteriore della struttura (cercare sponsor per ottenere finanziamenti per nuova attrezzature ad esempio le protezioni per i canestri)
  3. Marketing per la pallacanestro (provare a trovare sponsor che permettano di ridurre il peso delle quote della Prima Squadra)
  4. Portare il basket femminile
  5. Occuparmi della questione degli orari palestra garantendo a tutti un orario consono alle proprie esigenze. In tale ambito sarà decisivo riuscire a spostare le attività di Ginnastica Artistica al Martedì e al Giovedì.
E adesso veniamo agli slogan:
  • Rialzati Olimpia!
  • Più palloni per tutti: si può fare!
  • No agli immigrati nelle squadre delle Olimpia!
  • E' ora di premiare chi me..ndica!

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi