venerdì 11 aprile 2008

U13 sconfitti dall'OASI

Finisce 27 a 57 per gli ospiti, l'OASI Laura Vicuna, la partita U13 del torneo PGS.
La partita inizia con un'ora di ritardo, tant'è che noi avevamo già iniziato a giocare una amichevole fra di noi interrotta dall'arrivo della squadra avversaria.

La partita, diversamente dalle ultime prestazioni, è viva e accesa fino al terzo quarto dove si alimenta quello strappo in termini di punti che non ricolmeremo più. Questa volta l'Olimpia dimostra di essere un po' più squadra e i risultati si vedono. I ragazzi appaiono decisamente più concentrati in campo, complice il quarto d'ora speso a giocare prima dell'arrivo degli avversari. Se da un lato ciò aiuta a tenere alta la concentrazione, dall'altro giustifica in parte il calo fisico che ha portato a l'acuirsi del divario.

Bene la difesa che concede poco ed è decisamente aggressiva. Da migliorare la posizione del difensore rispetto all'uomo da marcare e all'azione di gioco. Capita spesso che non ci sia colloborazione in fase difensiva, poichè si è troppo intenti a guardare il proprio uomo rispetto al gioco. Va bene marcare l'uomo, ma con la coda dell'occhio si deve sempre sapere dov'è la palla... ricordandosi che quello che ci interessa è proteggere il canestro dai tiri avversari.

La fase d'attacco è sempre un po' confusa, ma per la prima volta si sviluppano dei contropiedi consapevoli a partire da rimesse fatte velocemente (e non di fretta che è un'altra cosa) anche se chiamate dal Coach.

In questa partita si è visto un maggior gioco di squadra che ha pagato in termini di risultato.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi