martedì 1 aprile 2008

Sconfitta amara contro il Bussoleno

Finisce 72 a 66 per il Bussoleno, una partita che comunque non ha lasciato delusi gli amanti del Wrestling (anche l'allenatroe della formazione ospite ha ammesso a fine partita: "scusate ragazzi, ma quando ho visto che l'arbitro non fischiava ho chiesto ai miei giocatori la massiva aggressività...") grazie ad un arbitraggio che ha atteso ben 3 quarti e diversi falli brutti da entrambe le parti prima di capire che quell'oggetto metallico da interporre fra le labbra aveva un senso e uno scopo. Avevamo già protestato contro la superficialità di questo arbitro nelle sedi opportune, alle quali ci appelleremo nuovamente con il solo obiettivo di essere arbitrati da persone motivate che aiutino lo sviluppo regolare e pulito del gioco al fine di divertirci tutti, sia vincitori che vinti. Siamo tra l'altro meravigliati dal fatto che tale arbitro possa arbitrare anche in C2!

Questa premessa non vuole essere una scusante alla sconfitta. Infatti la differenza di sei punti è misera se si pensa che, tranne Sola, autore della sua miglior partita, ai tiri liberi le percentuali sono disastrose per non parlare di quelle al tiro da tre. Speriamo solo sia stata una giornata storta. Maggiormente amara risulta la sconfitta se si pensa a quanti rimbalzi offensivi siano stati collezionati e poi non sfruttati al meglio.

Peccato perchè nei primi due tempi l'Olimpia era riuscita a tenere a bada gli avversari creando un discreto vantaggio che poi è via via svanito. Questo denota un problema anche di mentalità e di concentrazione, non è raro notare un calo dopo un'ottima partenza. Un altro punto debole evidenziato nella partita e la mancanza di assistenza dei compagni a chi prova a entrare e penetrare la difesa avversaria: raramente ci si propone in coda al compagno per lo scarico, anche se ancor più raramente chi si propone riceve palla.

Le note positive anche nella sconfitta non mancano: Andrea Sola gioca la miglior partita della stagione, oltre che per i 20 punti segnati, per la capacità di prendere rimbalzi e per il 5/7 dalla lunetta. Anche Marco gioca bene, a parte la simulazione con urlo di dolore studiato a tavolino tipo agnello sacrificale, e segna diversi punti da sotto sfruttando un bel po' di rimbalzi offensivi. I recuperi di palla di Daniele Fuligno ai danni del play avversario tengono vive le speranze dell'Olimpia nel momento più difficile della squadra.

Da segnalare anche la presenza di un discreto numero di ultrà dall'Olimpia che con accanimento e striscioni sostenevano Fabio Prette diventato il nuovo idolo della tribuna!

Notevole anche il doposerata di alcuni giocatori che hanno degnamente festeggiato la sconfitta al Cutre, dove si è distinto nell'arte amatoria Andrea Sassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi