venerdì 20 novembre 2009

Adios amigos... il Don Bosco batte Moncalieri!

Seconda prova convincente dei ragazzi dell'U13; all'esordio casalingo hanno avuto la meglio sul MONCALIERI BK 2005, società affiliata al Moncalieri San Mauro, principale realtà del basket torinese, per 56 a 32.

Qualche timore c'era tra i ragazzi prima della partita ma, dopo un avvio stentato, i nostri hanno sempre condotto, come dimostrano i parziali, e nell'ultimo quarto, con gli avversari gravati di falli, hanno definitivamente chiuso la partita.

La differenza l'ha fatta l'organizzazione del gioco, che nei nostri migliora davvero di partita in partita. In attacco c'è una buona circolazione della palla, con buoni movimenti da parte di tutti per cercare il tiro più vicino al canestro.

La difesa, nonostante ci siano ancora delle piccole amnesie, soprattutto nei momenti delle sostituzioni, è molto aggressiva e permette buoni recuperi, così come avvenuto nell'ultimo quarto.

Buone anche le percentuali ai liberi; da migliorare ancora la precisione sotto i tabelloni, viste le numerose occasioni che si sono presentate. Comunque siamo sulla buona strada; speriamo di continuare così.

Un encomio per Giorgio che, nonostante non iscritto a referto, sia rimasto ad incitare i compagni.
La prossima partita sarà giovedì 26 in oratorio contro ORBASSANO.

Don Bosco Rivoli - Moncalieri 2005 56 -32 (parziali 12-8; 18-10; 8-9; 18-5)

Don Bosco Rivoli: Triulcio, Pulina 11; Lucchiari 1, Alberti 4, Scocca 1, Lauria 2, Lanatà 9, Bruno 6, Paratore 2, Marro 20.

Angelo Scocca

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi