lunedì 23 novembre 2009

Il Don Bosco vince finalmente in Promozione!

Finalmente arriva la tanto agognata e sospirata vittoria, ma quanta sofferenza. La partita per i nostri si mette subito bene, grazie alla vena ispiratrice di Neirotti e di un Sola incontenibile, riusciamo a costruirci un piccolo capitale di 10/12 punti che nell'economia finale della partita si rivelerà capitale di fondamentale importanza. Il primo quarto si chiude sul 13 a 8 per i nostri.

Nel secondo quarto Grugliasco sospinto dal play Fenocchio si fa sotto andando al riposo lungo sul -2, 25 a 23 per Rivoli.

Terzo quarto, il più bello. Ancora Sola incontenibile in penetrazione, Neirotti assist man e Beltramo (suoi gli ultimi 4 punti della frazione) mettono il sigillo del + 10 che inchioda il punteggio sul 42 a 32. Il nostro play Fuligno ha intanto preso le misure al suo dirimpettaio Fenocchio limitandone le incursioni. Purtroppo durante questo quarto Neirotti si infortuna alla caviglia, e nel momento di maggior spinta della squadra Rivoli perde il suo faro.

Ultimo quarto, Rivoli inchioda Grugliasco sui 32 punti per 5 minuti, da parte loro però i nostri non riescono ad ampliare il vantaggio per una serie incredibile di errori da sotto, mentre Sola (7 su 8 dal campo) incredibilmente bisticcia con la linea dei liberi. Il +14 a quattro minuti dal termine sembra garantire a Rivoli un ampio margine di tranquillità. Grugliasco non si dà per vinto e Poggio con due triple ben coadiuvato da un'incursione in area di Fenocchio mette i brividi a Rivoli. Nel pressing finale Fuligno subisce fallo e va in lunetta, freddamente il nostro play fa due su due vanificando l'ennesima prodezza di Poggio dai 6 e 25.

Finale 54 a 50 meritatissimo per i nostri e complimenti per grugliasco che si è dimostrata squadra più solida e ostica del previsto. Da segnalare per Rivoli ancora i 12 rimbalzi di Vergano i 5 assist di Neirotti, le 5 palle ricuperate da Fuligno, e il lavoro in difesa di Volpi e Zabaldano: nell'insieme comunque da elogiare tutta la squadra che ha cercato con caparbietà la prima vittoria.

Don Bosco Rivoli - Pall. Grugliasco: 54 a 50 ( 13 a 8 - 25 a 23 - 42 a 32)

Don Bosco Rivoli:Baroso 2, Beltramo 4, Sola 15, Sassi A. 2, Fuligno 4, Zabaldano 4, Neirotti 9, Vergano 8, Volpi, Sassi D. 6. All. Langella - Nicolazo.

Pall. Grugliasco: Romano 8, Pagan 2, Denicola 8, Fenocchio 11, De Troia 4, Poggio 13, Ancona 2, Ghirardello 2, Zottoli, Malaris. All. Morone

Arbitri Cantanna di Orbassano e Sergi di Grugliasco.

Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi