Sospinti in cabina di regia dal play Fuligno, al rientro dopo quasi un mese di assenza, la nostra squadra ha messo in cassaforte già nella primi 20 minuti, l'incontro, con un punteggio che non ammette commenti: 34 a 7. Il divario di età e le numerose palle perse dai nostri avversari hanno aperte delle vere e proprie praterie in cui Dal Bò, Piana e Scandurra si sono lanciati in implacabili contropiedi. Buone cose da Gentile con un 2 su tre da tre punti e da Volpi molto concreto sotto le plance.
Nella seconda parte di gara Rivoli ha controllato l'incontro senza patemi concedendo agli avversari alcuni canestri di pregevole fattura ben ispirati dal duo Zerbinati/Dabbene. Da segnalare i sette assist di Fuligno e i quattro di Pregnolato.
Quindi un buon allenamento in vista della partita casalinga contro la pallacanestro Grugliasco di Domenica 22 novembre ore 18.00 presso il pala DonBosco. Lo spettacolo è assicurato, anche perchè i tempi per una vittoria in Promozione sono maturi.
Due parole sui nostri avversari: squadra molto alta e fisicamente ben messa, probabilmente hanno patito la nostra velocità e la difesa a uomo, cosa per altro rara in CSI in quanto tutte le squadre finora incontrate hanno giocato a zona. C'è da dire dei nostri avversari che comunque sanno giocare a basket, alcuni canestri come già detto erano di notevole fattura.
Giocatori come i già citati Dabbene e Zerbinati hanno ancora tanto da insegnare ai nostri. Un altro aspetto da segnalare del Villarbasse è stata l'estrema correttezza dei singoli che hanno terminato la gara con solo sei falli di squadra rendendo quasi inutile la presenza del bravo arbitro Luconi.
Don Bosco Rivoli - Villarbasse: 63 a 26 (15 a 3 - 34 a 7 - 48 a 18)
Don Bosco Rivoli: Beltramo 8, Pregnolato 1, Gentile 10, Fuligno 2, Dal Bò 12, Capello 5, Piana 5, Scandurra 6, Volpi 8, Baroso 5. All. Nicolazo
Villarbasse: Bonamico 6,Cavallotto, Dabbene 7, Di Puccio, Finotti4, Gallo, Paolucci D., Paolucci I.2, Peis 2, Rosati 5, Zerbinati. All. Bonamico
Arbitro Luconi.
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento