sabato 13 febbraio 2010

Derby in CSI... vittoria!!!

Fa il suo dovere la nostra prima squadra, vincendo il derby nel campionato di CSI. Con questa vittoria otteniamo diversi obiettivi: eliminiamo momentaneamente dalla corsa ai play-off una seria candidata, manteniamo il primo posto in vetta al girone, quando mancano tre partite e ci portiamo nettamente in vantaggio negli scontri diretti con la squadra battuta.

La partita: partenza che come spesso avviene per i nostri è al rallentatore. Trovati i primi punti i nostri si sbloccano e attaccano l'attenta zona avversaria con belle giocate e con tiri dalla lunga che in breve tempo ci danno dei margini di vantaggio di tutta sicurezza. Con 9 triple su 21 tentativi annichiliamo l'avversario che comunque non demorde e fa della circolazione di palla il suo pezzo forte. Alcune individualità si mettono in mostra come l'ex Aviglianese Zorio e il veloce Paronetto anche se i nostri dalla distanza dei 6 e 25 sono in serata di grazia.

Come testimoniano i parziali la partita va avanti senza sussulti, poi nell'ultimo quarto dopo aver toccato le 20 lunghezze di vantaggio si rivide la solita irritante sequela di palloni persi in passaggi astrusi e impossibili o americanate improponibili che non fanno altro che innescare il velocissimo contropiede di Paronetto. Vinciamo di 12, può bastare e per tre quarti facciamo vedere che possiamo e sappiamo giocare di squadra. Sui singoli: buon rientro di Zabaldano e determinante come al solito Beltramo, sorprendente Pregnolato che inizia a prenderci gusto da tre.

Osvaldo in vista comunque della partita di Promozione di stasera contro il Valledora Alpignano ha saggiamente dosato le forze dei singoli concedendo a tutti e dodici i giocatori a referto 15 minuti di partita e facendo in modo che il match si trasformasse in un proficuo e utile allenamento provando sul campo il nuovo schema provato martedì in allenamento (esperimento riuscito).

Basket Rivoli - Don Bosco Rivoli: 53 a 65 (14 a 24 - 31 a 43 - 40 a 59)

Basket Rivoli: Aguiari, Bonafè, Gottin, Paronetto 22, Piovano A., Piovano D. 6, Segreto 2, Verlato 6, Zorio 15, Bono 2. All. Cocino

D.B. Rivoli: Fuligno 3, Neirotti 4, Vergano 10, Baroso 4, Zabaldano 10, Scandurra 2, Pregnolato 6, Piana, Capello 6, Volpi 4, Sola 7, Beltramo 9.
All. Nicolazo.

Arbitro Duni di Torino
Giovanni Fuligno

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi