Partono contratti i nostri soffrendo oltremodo l'intraprendenza del torinese Antoniello. Chiudiamo la prima frazione avanti di tre (13 a 10). Nel secondo quarto tocchiamo il +7 (19 a 12) ma un parziale di 10 a 0 per i torinesi ribalta il risultato. Chiusura di quarto 21 a 24, c'è da soffrire. Intanto il GBP essendosi presentato all'incontro con solo sette effettivi contro i nostri dodici inizia a mostrare i primi segni di cedimento in questo frangente un intraprendente Zabaldano trova canestri importanti facendoci chiudere il terzo parziale sul +3 (35 a 32).
Ultimo quarto sale in cattedra Sola, fino a quel momento deludente, che con una tripla e una quasi e con degli assist deliziosi per i compagni mette le ali alla nostra squadra che chiude in tutta scioltezza sul 51 a 35 finale e mette in cassaforte una qualificazione che salvo improbabili debacle appare tranquillamente alla nostra portata.
Come sempre ottima la rotazione di Osvaldo che ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione, preservando i titolari della promozione. Purtroppo c'è da segnalare che Neirotti ha subito un infortunio al ginocchio, speriamo che non ne pregiudichi l'utilizzo per la partita della promozione di domani sera contro il Grugliasco al Palataroni di Collegno.
D.B. Rivoli - G.B.P. Torino: 51 a 35 ( 13 a 10 - 21 a 24 - 35 a 32)
D.B. Rivoli: Baroso, Zabaldano 12, Scandurra 4, Gentile 2, Dal Bò 2, Pregnolato 2, Vergano 6, Sola 5, Capello 4, Neirotti 6, Volpi 4, Rubbo 4. All. Nicolazo
G.B.P. Torino: Gastaldo 4, Lupano 3, Mittica 3, Antoniello 18, Muscarà 5, Bianco 2, Chisena. All. Cavallo
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento