mercoledì 21 aprile 2010

Gli Aquilotti "bruciano" anche Venaria!

Grande prova dei nostri ragazzi in casa del Venaria: come nella gara d’andata primi due tempi faticosi e poi grande spettacolo con un finale di 16 a 8 nel punteggio FIP e 42 a 27 nei punti a canestro!

Primo tempo che stenta ad ingranare: tante rimesse sbagliate e molti errori in difesa ci portano a finire con il risultato di 9 a 2 per gli avversari che non riusciranno più in questa partita a ripetere un punteggio così alto.

Secondo tempo vinto sul filo di lana per 7 canestri a 6. Nitica si distingue sotto canestro e nei tiri liberi. Lo assistono La Montagna e Merlino in attacco e Stramazzo in difesa.

Terzo tempo col botto: Bucci, Del Grande, Domi e Protano la fanno da padroni e gli avversari non passano mai la metà campo. Termina 8 a zero!

Tre eroi continuano a giocare nel quarto periodo senza sentire la minima fatica: Bucci, Del Grande e Domi vanno alla grande sia in difesa che in contropiede e vincono il tempo per 8 a 4.

Siamo arrivati al quinto tempo che, se vinto, ci aggiudica l’incontro: gli avversari ce la mettono tutta e si arriva a 15 secondi dalla fine sul punteggio di parità. Mentre Venaria imposta l’ultima azione il fulmineo Zupo ruba la palla di mano agli avversari e con una corsa solitaria verso il canestro segna il punto che regala a Rivoli la vittoria tra gli applausi del pubblico tutto in piedi. Che emozione, ragazzi!

E’ giusto segnalare che anche La Montagna si rende autore di un contropiede con palla rubata agli avversari e canestro in solitudine. Niente male per un ragazzo alle prime armi con la palla a spicchi!

Il sesto tempo è tutto di Antonetti: la cestista realizza ben 7 punti dei 9 complessivi sbagliando in tutto solo un tiro libero. Che mira!

Come nella gara d’andata un applauso anche per il pubblico sempre sportivissimo.

Don Bosco Rivoli: Zupo 8, Lanatà, Antonetti 7, Ungolo, Merlino 3, Stramazzo, Nitica 4, La Montagna 4, Bucci 4, Del Grande 4, Domi 8, Protano. All. Fraire, Sassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi giocare a basket?

SPONSOR 2010-2011

Main Sponsor

diffondi

Sponsor

diffondi

diffondi