Nella prima parte di gara soffriamo terribilmente la freschezza atletica dei nostri avversari, presentatisi tra l'altro solo in 5. I due colored dell'Aloha Rodriguez e Villanueva ci fanno letteralmente impazzire riuscendo a chiudere il primo quarto avanti (11 a 14).
Anche nel secondo quarto l'andamento della partita non cambia, anche se i nostri avversari iniziano a mostrare i primi segni di cedimento. Osvaldo decide di passare a uomo e per l'Aloha è notte fonda. Sul finale del secondo quarto l'onnipresente Sola trova il +7 del 27 a 20 con cui di chiudono i primi 20 minuti.
Oramai la partita è girata a favore dei "Santi" che da qui in avanti concederanno agli avversari la miseria di tre canestri su azione e cogliendo una vittoria fondamentale per il proseguo del torneo.
Sui singoli andati tutti a referto meritano una citazione il solito Sola 14 punti, 10 rimbalzi (doppia doppia) e 4 assist, il grillo Rubbo (12 rimbalzi) un rinfrancato Pregnolato che con 2 su 3 da 2 e 1 su 2 da tre arricchisce il suo scorer stagionale. Comunque, primo quarto a parte, una buona sgambata in vista di impegni più importanti.
Piacevole sorpresa: un manipolo di ragazzini dell'oratorio festosi hanno incitato i nostri al grido di "Olimpia Olimpia" e nel finale di partita i nostri sono andati sotto la curva a ringraziare. Speriamo che la cosa si ripeta anche in seguito.
Due parole sui nostri avversari: non è la prima volta che li incontriamo e con loro sono sempre state partite combattute ma leali.
La prima volta, in casa loro a Moncalieri, (1° divisione FIP anno 2007/2008) subimmo un primo quarto di 21 a 0, rimontammo e vincemmo di dieci. Clamoroso al ritorno in casa nostra. L'Aloha, come ieri si presentò solo con 5 elementi e ci obbligò ai supplementari che poi vincemmo.
Ieri da segnalare un episodio che ci serva di lezione: prime battute della partita il nostro Gentile sotto canestro viene toccato involontariamente al viso mentre sta per tirare e perde la palla, l'Aloha, molto sportivamente ci restituisce la sfera, meritandosi il giusto applauso. (complimenti, simili gesti valgono più di una vittoria).
D.B. Rivoli - Aloha BK: 59 a 30 (11 a 14 / 27 a 20 / 40 a 25)
D.B. Rivoli: Volpi 7, Scandurra 4, Baroso 3, Neirotti 4, Gentile 3, Sola 14, Rubbo 7, Zabaldano 3, Sassi 2, Beltramo 4, Pregnolato 7. All. Nicolazo
Aloha BK: Modica 4, Agù 6, Rodriguez 6, Pampaloni 1, Villanueva 13. All. Pampaloni.
Arbitro Puggioni.
PROSSIMI IMPEGNI DELLA PRIMA SQUADRA:
21 APRILE: N. MONCALIERI- D.B.RIVOLI ( PLAYOFF CSI)
23 APRILE. N. MONCALIERI- D.B.RIVOLI ( PLAYOUT FIP)
27 APRILE. ATOMIC FLIES - D.B.RIVOLI (PLAYOFF CSI)
29 APRILE. D.B. RIVOLI - N. MONCALIERI (PLAYOUT FIP)
08 MAGGIO D.B. RIVOLI - N. MONCALIERI (PLAYOFF CSI)
15 MAGGIO. ALOHA BK- D.B. RIVOLI (PLAYOFF CSI) si gioca al palaDonBosco
Obiettivi: accedere alla finalissima del CSI e chiudere anzitempo la pratica playout in Promozione.
Giovanni Fuligno
Nessun commento:
Posta un commento