Si comincia il campionato Aquilotti con nuove regole e nuovi punteggi: solo 4 giocatori contro 4 per 6 tempi da 6 minuti con un conteggio di punti che per ogni tempo porta al vincente 3 punti e 1 punto al perdente. Alla fine dell’incontro vanno conteggiati i punti e non i canestri che serviranno solo a risolvere un’eventuale situazione di parità nel computo del punteggio dei singoli tempi.
I nostri ragazzi cominciano decisi l’incontro e nel giro di qualche minuto allungano già il passo e la prima sezione di gioco termina 16 a 2 per i rivolesi. Gli ultimi anni passati a giocare sempre contro squadre superiori in età fa vivere questo incontro con maggiore serenità e finalmente parità di altezza e consistenza fisica.
Il secondo tempo risente del vantaggio e qualche imprecisione sotto canestro porta ad un parziale comunque positivo ma sotto il potenziale esprimibile: 8 a 2 e nuovo cambio di quartetto.
Terzo tempo con una lieve ripresa degli avversari che però subiscono ugualmente l’allungo del Don Bosco per 10 a 4 quasi uguale alla quarta sezione che termina 10 a 2.
Sussulto nel quinto quarto che vede Collegno mettere a segno 6 punti (il massimo della partita) e replicare comunque i nostri con 12 punti.
Ma quando qualsiasi squadra al nostro posto avrebbe solo aspettato altri 6 minuti per festeggiare la vittoria c’è stato il vero e proprio botto: 18 a zero nell’ultimo quarto!!
Complimenti ai ragazzi per il grande esordio e un grazie ai nostri avversari per essere sempre stati corretti e sportivi.
Al di là del punteggio abbiamo passato un pomeriggio divertente e abbiamo visto ventiquattro ragazzi divertirsi.
Bravi Aquilotti e alla prossima!!
Collegno Basket: De Biasi 4, Sandrolini 2, Giambarresi#76 6, Giambarresi#63, Amendola, Bronti, Rindoni, Allione; Cavallero, Comito 2, Costamagna, Disegna 2. All. Tempesta, Vertino.
Nessun commento:
Posta un commento